Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dark Souls: annunciato il GdR ufficiale basato su D&D 5E

L’inglese Steamforged Games ha dichiarato di essere al lavoro sul manuale di gioco di ruolo del popolare videogioco Dark Souls. Il GdR, che verrà pubblicato in accordo con Bandai Namco Entertainment Inc, si baserà sulle regole open source di Dungeons and Dragons Quinta Edizione.

Sarà possibile effettuare il pre-order del manuale già a partire da febbraio, e il volume verrà poi distribuito a primavera 2022.

In arrivo il GdR di Dark Souls basato su D&D 5E

Dark Souls RPG è un gioco di ruolo autonomo basato sulle regole della Quinta Edizione di D&D e arricchito con meccaniche uniche e particolari ispirate direttamente al famoso videogioco.

Il volume sarà un manuale con copertina rigida riccamente illustrato, con la presentazione completa delle regole necessarie per giocare e nuove meccaniche esclusive, oltre all’aggiunta di nuove Classi, un nuovo sistema di magia e un bestiario con le creature più terrificanti e famose del videogioco.

https://www.facebook.com/steamforgedgames/photos/a.686384921400806/4996156910423564/

Dark Souls è un videogioco uscito per la prima volta nel 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360. Il titolo è stato sin da subito acclamato sia dalla critica che dagli appassionati videogiocatori facendo guadagnare a Dark Souls dozzine di premi del settore e dando origine a ben due sequel.

A breve l’editore Steamforged Games darà la possibilità di effettuare il pre-order del manuale (per ora solo in inglese). Se volete restare aggiornati, non vi resta che seguire i canali ufficiali di Steamforged e iscrivervi alla newsletter dedicata.

La casa editrice inglese continua così nella proficua realizzazione di prodotti di gioco di ruolo compatibili con Dungeons and Dragons 5E: Dark Souls si aggiungerà a Epic Encounters, una serie di avventure pronte all’uso vendute con miniature esclusive e tappetini da battaglia a doppia faccia, e Animal Adventures RPG adatto per i neofiti e completamente compatibile con D&D 5E.

Che cosa ne pensate di questo nuovo GdR? Fateci sapere la vostra con un commento!