Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Creature Commandos: James Gunn rivela i primi dettgali della storia

Prende sempre più forma il nuovo Universo DC affidato alla mente creativa di James Gunn, con il regista che ha condiviso i primi dettagli della storia di Creature Commandos, la serie animata dei DC Studios.

Durante il panel dedicato allo show tenutosi nel corso dell’Annecy Animation Festival, in un videomessaggio dal set di Superman Gunn ha rivelato come la prima stagione di Peacemaker e Creature Commandos siano collegate.

Creature Commandos è un sequel diretto di Pacemaker

“La nuova serie riprende direttamente dopo il finale della prima stagione di Peacemaker, che lascia la Waller con le mani legate, il che significa che non è più in grado di farla franca mettendo in gioco vite umane per portare a termine le sue missioni clandestine moralmente discutibili” ha rivelato il regista. “Così, mettono insieme un’improbabile banda di disadattati, un team non diversa dalla Suicide Squad e dai protagonisti di Peacemaker”.

“Il roster di Creature Commandos è composto da ‘veri mostri della letteratura’ e non vedo l’ora che possiate incontrarli” ha sottolineato Gunn. “Creare questa serie è stata una delle gioie assolute della mia vita”.

La squadra è composta da un umano, un lupo mannaro, un vampiro, il mostro di Frankenstein e una gorgone, con il regista che in precedenza aveva spiegato che la storia dietro a questo progetto è così grande che l’unico modo per raccontarla è attraverso l’animazione, visto che sarebbe troppo costoso adattarla per un film live-action. Tuttavia, molti dei protagonisti di Creature Commandos: avranno comunque la loro versione cinematografica in quanto li vedremo anche in Superman.

Un unico, grande e coerente universo narrativo

La coerenza del nuovo Universo DC sarà fondamentale, come confermato dallo stesso Gunn: “In termini pratici i nostri personaggi possono entrare e uscire dal mondo dell’animazione o approdare in un gioco o sul grande schermo, ma rimarranno sempre coerenti: stesso personaggio, stessa storia, stesso attore”.

La serie animata Creature Commandos debutterà in anteprima su Max, la piattaforma di streaming di HBO, nel mese di dicembre 2024.

fonte