Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Blizzard: ecco i vincitori degli eSport Blizzcon 2017

Durante l’evento annuale celebrativo della community di Blizzard Entertainment si sono svolte le finali di tre campionati eSport

Dopo aver aperto l’undicesima edizione della BlizzCon 2017 con importanti novità riguardanti i titoli di punta del publisher di Irvine, come Overwatch, Starcraft II, Heroes of The Storm, Hearthstone e World of Warcraft, il palco di Anaheim ha visto protagonisti i nomi più blasonati degli eSport con la conclusione di tre campionati e altrettante competizioni amichevoli.

StarCraft II World Championship Series

Ad aggiudicarsi la competizione è stato Lee “Rogue” Byung Ryul il quale, con due titoli all’attivo nel 2017, è arrivato sul palco della BlizzCon come favorito per la vittoria finale.

Nella finalissima che lo vedeva opposto a SoO, Rogue ha dimostrato a tutti di meritare il titolo di WCS Global Champion vincendo la serie 4 a 2.

Nota di merito per i portabandiera tricolore, protagonisti di un “prematuro” derby ai quarti tra Qlash “Elazer” e  Prophecy E-sports “SpeCial“, con quest’ultimo eliminato da SoO nella prima delle semifinali.

Heroes of the Storm Global Championship

Ad aggiudicarsi le finali è stata la squadra MVP Black che ha avuto la meglio sul team Fnatic.

Le due compagini si sono scontrate nelle Heroes of the Storm Finals dopo che entrambe avevano nettamente avuto la meglio nelle rispettive semifinali imponendosi sugli avversari per 3 a 0.

Alla fine, i coreani di MVP Black, che si sono aggiudicati il primo trofeo BlizzCon, hanno prevalso sugli svedesi per 3 a 1 in un finale mozzafiato.

World of Warcraft Arena World Championship

Ad interrompere il predominio asiatico degli allori iridati, ci ha pensato la squadra europea ABC che ha spazzato via Panda Global nel match più decisivo della storia di questo torneo.

Nonostante il pubblico facesse il tifo per la squadra avversaria, ABC ha avuto la meglio grazie soprattutto al Mago Arcano di Alex “Alec” Sheldrick portando, per il quarto anno consecutivo, il trofeo dell’Arena di World of Warcraft in Europa.

Overwatch World Cup

La Corea del Sud si conferma al top, dando ragione a coloro che la considerano il “boss finale” della BlizzCon.

Il team canadese, secondo classificato, ha combattuto con onore prevalendo sui coreani in una delle mappe, ma ha poi dovuto arrendersi ad un finale che sembrava già scritto. L’iniziale difficoltà di Ryujehong e compagni non è stata sufficiente a impedire che la Corea del Sud vincesse la sua seconda Overwatch World Cup.

Hearthstone Inn-vitational

I Grimestreet Grifters (Andrey “Reynad” Yanyuk, Hakjun “Kranich” Baek e Pathra Cadness), alla fine di due giorni di intense partite tra 12 personalità della community, sono risultati vittoriosi.

Le finali al meglio delle 11 sfide sono state disputate in formati scelti casualmente per ogni partita, e i giocatori sono stati eliminati uno dopo l’altro finché i Grifters non hanno prevalso 6 a 5 sui Chillblade Crusaders.

StarCraft: Remastered Ultimate Title Fight

Nonostante le fulgide carriere di Kim “Bisu” Taek Yong e Lee “Jaedong” Jae Dong si siano sovrapposte, i due campioni non si erano quasi mai scontrati al di fuori delle leghe a squadre.

I due top player di StarCraft si sono dunque scontrati nell’Ultimate Title Fight, un match amichevole al meglio delle 5 partite con un premio di 25.000 dollari in palio che ha visto Bisu contrastare efficacemente la strategia aggressiva di Jaedong, contenendolo e vincendo la serie per 3 a 2.

Ultimi Articoli