L’Attacco dei Giganti: Isayama rivela perché non ha voluto nessuna love story nel manga

Eren x Mikasa Love Comedy Collection

Dopo aver spiegato come mai non c’è mai stato un bacio tra Eren e Mikasa, l’autore de L’Attacco dei Giganti Hajime Isayma ha rivelato anche perché non ha voluto concentrarsi su una vera e propria love story nel manga.

Che riguardasse i due protagonisti principali, oppure altri personaggi di Attack on Titan, il mangaka di Hita ha confessato non solo di non essere a proprio agio con il romanticismo, ma anche di aver fatto questa scelta per non divagare dagli argomenti fondamentali della storia.

“Innanzitutto per me è stato sempre imbarazzante scrivere storie d’amore tra i personaggi”, ha rivelato Isayama durante un’intervista concessa a Crunchyroll, “L’altra ragione è che se dovessimo ritrovarci ad approfondire questo tipo di storie parallele potremmo perdere la concentrazione sulla trama principale del manga. Quindi non sono mai voluto andare in quella direzione”.

Il fatto di non voler approfondire relazioni sentimentali nel manga, non vuol dire che l’opera sia completamente priva di qualsiasi forma di romanticismo, tanto che il rapporto tra Eren e Mikasa è più di un semplice legame di profondo affetto. I sentimenti di Mikasa verso Eren sono sotto gli occhi di tutti e si rivelano sempre di più con il proseguire della storia, con Eren che è risultato “non indifferente”, anche se l’arco finale del manga ha portato la ship “EreMika” in una direzione inaspettata.

eren mikasa attacco dei giganti

Tuttavia, a placare un po’ gli animi sognanti dei fan più romantici che hanno sempre anelato “qualcosa di più” tra i due personaggi ci ha pensato Kadokawa che nel 2021 ha pubblicato la Eren x Mikasa Love Comedy Collection, uno speciale approfondimento del manga tutto dedicato a Eren e Mikasa.

In fondo, la segreta speranza dei fan è che il legame tra i due protagonisti e il soffocato amore che Mikasa nutre nei confronti di Eren possa influenzare positivamente il finale dell’anime di Attack on Titan il cui debutto è previsto per il prossimo 3 marzo.