Tom Holland è pronto a tornare sul grande schermo con Spider-Man: Brand New Day e, nonostante nel MCU nessuno dovrebbe ricordarsi più di lui, l’amichevole Spider-Man di quartiere si mostra con il primo teaser trailer che, in realtà, è tutto focalizzato sul nuovo costume dell’Arrampicamuri Marvel.
Un teaser brevissimo, ma pieno di hype
Sony ha pubblicato questo brevissimo video promozionale in occasione del countdown a un anno esatto dall’uscita del film, previsto per il 31 luglio 2026.
Le immagini ci mostrano solo qualche dettaglio della nuova tuta di Spider-Man e la scritta “Something brand new is coming…” (“Sta arrivando qualcosa di completamente nuovo…”). Poco? Forse. Ma per i fan Marvel, è sufficiente anche un’ombra dell’Uomo Ragno è sufficiente per far partire le teorie più assurde.
Cosa sappiamo (finora) della trama di Spider-Man: Brand New Day
La trama ufficiale resta avvolta nel mistero, ma qualche indizio comincia a filtrare. Il film prende ispirazione dalla serie a fumetti del 2008 “Brand New Day”, ambientata dopo un evento che, nei comics, cancellava il matrimonio tra Peter Parker e MJ. Anche nel MCU, dopo No Way Home, la magia di Doctor Strange ha fatto dimenticare a tutti l’esistenza di Peter Parker. Coincidenze? Noi non crediamo.
Secondo una sinossi non ufficiale apparsa su IMDb, il film sarebbe ambientato tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Peter cerca di concentrarsi sull’università e dire addio al costume, ma ovviamente una nuova minaccia lo costringerà a tornare in azione, stavolta con un alleato inatteso.
Peter Parker ha detto “basta” a… Peter Parker?
La produttrice Amy Pascal ha confermato il tono del film: Peter avrebbe deciso di “lasciare perdere la sua identità civile” per dedicarsi solo a essere Spider-Man. La cosa ha senso, considerando quanto sia complicato essere un ventenne supereroe dimenticato da tutti.
E Punisher? Jon Bernthal tornerà nei panni di Frank Castle, ma in una versione meno truculenta di quella vista nelle serie Netflix o nello speciale TV-MA Disney+. Lo ha detto direttamente Kevin Feige: “Il tono sarà diverso. Ma ci sarà.”
Cast e regia: novità interessanti
Alla regia ci sarà Destin Daniel Cretton, già dietro a Shang-Chi, mentre la sceneggiatura sarà nuovamente quella a firma di Chris McKenna ed Erik Sommers (Homecoming, No Way Home).
Oltre a Tom Holland, torneranno Zendaya (MJ) e Jacob Batalon (Ned), ma ci sarà anche una new entry intrigante: Sadie Sink (Stranger Things), in un ruolo ancora misterioso).