Lady Oscar – Le Rose di Versailles: arriva l’edizione da collezione di J-POP Manga

j pop manga lady oscar

Nel corso di Lucca Changes è andato in onda lo show di J-POP Manga durante il quale sono stati annunciati i nuovi titoli in arrivo per la casa editrice, novità tra cui spicca senza dubbio la nuova edizione Lady Oscar – Le Rose di Versailles, il famoso manga di Riyoko Ikeda.

J-POP Manga annuncia una nuova ed esclusiva edizione di Lady Oscar – Le Rose di Versailles, il celebre manga storico di Riyoko Ikeda

Grazie a J-POP l’opera della sensei, che debuttò per la prima volta in Giappone nel 1972 e che in Italia divenne famosa grazie all’anime Lady Oscar del 1982, verrà riproposta in una veste editoriale inedita formata da 5 volumi di grande formato. Il cofanetto, che riprodurrà il cancello della reggia di Versailles, uscirà il prossimo mese di dicembre.

Dettagli della nuova edizione

Oscar, Maria Antonietta, Rosalie, Jeanne e tutte le indimenticabili “rose di Versailles” del manga capolavoro di Ryoko Ikeda tornano finalmente in Italia, in una veste super prestigiosa e completa come mai si era vista prima!

Cinque volumi da oltre 350 pagine che raccolgono la serie classica in grande formato (15×21 cm), ognuno con tutte le pagine a colori previste in originale e gallery delle illustrazioni uscite all’epoca della prima serializzazione su rivista. Il tutto raccolto in uno spettacolare cofanetto extra lusso che riproduce il cancello di Versailles e con all’interno altre splendide sorprese: un esclusivo libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale Margaret Comics degli anni ’70 (raccolta unica al Mondo!) e la paper doll di Lady Oscar!

Trama de Le rose di Versailles – Berusaiyu no bara

Nella Francia di fine Settecento, negli ultimi anni dell’ancien régime, la corte di Versailles è il crocevia delle vite e dei destini di un gruppo di giovani donne e uomini destinati a lasciare un’impronta eterna nella Storia… e nei cuori di tutti i lettori.

Tra ricostruzione storica e fantastico mélo ecco la saga di Lady Oscar, nella sua straordinaria edizione definitiva!