La seconda stagione di Vinland Saga è tornata a mostrarsi al pubblico con un nuovo video promozionale che svela anche il periodo di uscita dei nuovi episodi.
L’adattamento anime del manga di Makoto Yukimura ritornerà a gennaio 2023 su Tokyo MX e BS11 per continuare a narrare le gesta di Thorfinn e l’epopea dei vichinghi del XI secolo.
Il post Twitter dell’account ufficiale dell’anime conferma, inoltre, che la produzione della seconda stagione sarà affidato allo studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti 4).
⚔TVアニメ「#ヴィンランド・サガ」⚔
🔥SEASON 2 1st PV Release🔥【STUDIO】#MAPPA
【CAST】#上村祐翔 / #武内駿輔 / #小野賢章 / #大塚明夫 / #佐古真弓 / #小松史法 / #林勇 / #楠大典 / #手塚秀彰 / #麦人#VINLAND_SAGA
👇YouTube Linkhttps://t.co/XxsxcxpTbY pic.twitter.com/Tp9TOV6sP8
— TVアニメ「ヴィンランド・サガ」/「VINLAND SAGA」Official (@V_SAGA_ANIME) June 8, 2022
Come già rivelato precedentemente, gran parte dello staff che ha realizzato la prima stagione, vedi il regista Shuhei Yabuta e il character designer Takahiko Abiru, tornerà anche in Vinland Saga 2.
Insieme al trailer è stata anche pubblicata una nuova immagine promozionale della nuova stagione.
⚔TVアニメ「#ヴィンランド・サガ」⚔
🔥SEASON 1 放送決定🔥
__________________📅2022年7月11日(月)~
📺TOKYO MX、BS11
🕧毎週月曜24:30~25:00 ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄#VINLAND_SAGA pic.twitter.com/ibsLd7LoHR
— TVアニメ「ヴィンランド・サガ」/「VINLAND SAGA」Official (@V_SAGA_ANIME) June 8, 2022
Trama di Vinland Saga
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago.
Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.
Yukimura ha pubblicato il manga nel 2005 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha. Alla fine dello stesso anno la serializzazione dell’opera è approdata sulla rivista Afternoon dove è attualmente in corso.
In Italia il manga Vinland Saga è edito da Star Comics.