Dom 11 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Verdant, su Kickstarter un nuovo gioco da tavolo dal team di Calico

Sono le ultime ore, ma meglio tardi che mai, della campagna su Kickstarter di Verdant, un nuovo gioco da tavolo creato dallo stesso team che ci ha portato il titolo di piazzamento tessere Calico.

Andiamo a scoprire cosa troveremo all’interno di questo titolo che ha già convinto più di 10.000 sostenitori sulla piattaforma di crowdfunding.

Verdant, su Kickstarter un nuovo gioco da tavolo dal team di Calico

La campagna è condotta da Flatout Games, per questo titolo da 1 a 5 giocatori e durata compresa tra 30 e 45 minuti. L’illustratrice del titolo è la statunitense Beth Sobel, specializzata in gioco da tavole e conosciuta per i suoi precedenti lavori in Cascadia, Wingspan e Viticulture.

In Verdant ci vestiremo da appassionati dal pollice verde, intenti a creare uno spazio domestico il più bello e verde possibile. Per fare questo collezioneremo carte sulle quali possiamo trovare oltre 50 diverse specie, ciascuna con le sue caratteristiche, i suoi bisogni e, naturalmente, una dote in punti vittoria. Le carte vanno poi assegnate alle stanze della nostra casa, costruendo un tableau di carte 5×3. Andranno gestiti gli spazi, la luce, gli strumenti per coltivare le piante più rigogliose ed anche gli animali domestici che troveranno posto nell’abitazione.

Verdant Sarà su Kickstarter solo fino al 27 Ottobre, ovvero tra pochissimo la campagna terminerà. Sono quindi le ultime opportunità per poter partecipare alla campagna. Il contributo per accaparrarsi una copia di Verdant è di 25 euro, che conterrà numerose promo dedicate e numerosi stretch golas. La campagna ha infatti raccolto, al momento attuale, oltre 260 mila dollari.

Se prima voleste provarlo o farci un’idea più approfondita, Verdant è già disponibile su Tabletopia; in alternativa, sulla pagina della campagna è disponibile anche il download del regolamento. Ma affrettatevi, visto l’imminente termine della campagna.

La consegna è prevista ai backers tra poco meno di un anno, a Settembre 2022.