Gio 15 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Valve potrebbe essere al lavoro su Team Fortress 3

Team Fortress 3 potrebbe essere in sviluppo, anche se la notizia – trapelata sul web nelle ultime ore– non è ancora stata confermata né smentita da Valve.

Le speranze si riaccendono per migliaia di giocatori: Team Fortress 2 infatti è rimasto vivo anche a distanza di oltre 15 anni dalla sua uscita. Rilasciato inizialmente nel 2007, Team Fortress 2 ha subito conquistato migliaia di giocatori diventando un classico. Si tratta di un videogioco appartenente al genere degli sparatutto multigiocatore, una tipologia che oggi ha conquistato il mercato.

Spulciando nei meandri dei codici

La scoperta che Valve sembra essere al lavoro tu Team Fortress 3 giunge da Tyler McVicker, un dataminer quasi sempre abbastanza affidabile. Tyler, infatti, avrebbe trovato tracce relative a un progetto la cui sigla è “TF” come si può vedere dal post reddit riportato qui sotto. La notizia è stata scovata nello stesso modo con cui fu scoperta quella relativa a Half-Life 3. Per questa ragione possiamo ragionevolmente pensare che siano più di semplici speculazioni.

Valve è sempre al lavoro su molteplici progetti e finché non si pronuncerà in merito non possiamo essere certi del progetto. In passato è già capitato infatti che la compagnia abbia cambiato in corso d’opera il nome di un progetto riuscendo ad aggirare i dataminer (Deadlock per esempio era inizialmente conosciuto come Citadel).

In Deadlock’s resourcecompiler.dll, a new Hammer GameFeatureSet for project named “TF” was found. This is entirely new.
byu/dirtkiller23 intf2

Non ci rimane dunque che attendere qualche tempo per scoprire se Valve si pronuncerà su Team Fortress 3 oppure continuerà a rimanere in silenzio.

Fonte