Dopo l’enorme successo riscontrato su console e PC, sembra che Overwatch abbia intenzione di tornare ma, questa volta, su mobile, una grossa novità per i fan della serie.
Rilasciato per la prima volta nel corso del 2016, in quasi dieci anni di vita Overwatch ha conquistato migliaia di giocatori in ogni parte del mondo. Rispetto a molti altri titoli sparatutto, infatti, Overwatch catturò subito l’attenzione per il design colorato e accattivante dei personaggi e per le sue meccaniche di gioco. Mettere a disposizione dei giocatori eroi con abilità uniche consentiva combinazioni originali e approcci al gioco completamente diversi, in grado di catturare l’interesse di tutti.
Oltre Overwatch 2
Il seguito fu Overwatch 2, lanciato due anni fa come aggiornamento gratuito per tutti i giocatori che ancora militavano sul primo titolo della serie. Le novità sono state molte, sia in termini di personaggi sia in merito agli ambienti e alle modalità di gioco. Blizzard continua senza sosta a mantenere aggiornato Overwatch 2, che rappresenta uno dei titoli più fruttuosi della compagnia.
Proprio per arricchire il ventaglio di offerte e andare oltre ciò che al momento rappresenta Overwatch 2, pare che Blizzard abbia sondato il terreno tra le compagnie coreane dalla fine dello scorso anno, per affidare a uno studio esterno i diritti di un titolo chiamato provvisoriamente Overwatch Mobile. Questo ci lascia dunque ben sperare che questa collaborazione giunga presto a dare i propri frutti; perciò, nel prossimo futuro, potremmo avere tra le mani un nuovo videogioco mobile della serie.
Tuttavia, a causa della scelta delle piattaforme dei device mobili, alcuni fan più sospettosi denunciano una presunta pessima qualità del futuro Overwatch Mobile.
Solamente il tempo ci dirà se lo sviluppo di questo nuovo videogioco (di cui, peraltro, ancora non abbiamo visto nulla) sarà all’altezza delle aspettative.