Mar 1 Luglio, 2025
53,189FansMi piace
5,165FollowerSegui
7,553FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tower of Terror: Scarlett Johansson aggiorna sul film Disney ispirato all’iconica attrazione

Sono passati ormai dieci anni da quando Disney ha annunciato per la prima volta un adattamento cinematografico di Tower of Terror, celebre attrazione a tema horror presente nei parchi a tema di Orlando e, in passato, anche in California. Dopo un lungo silenzio e pochi dettagli nel tempo, Scarlett Johansson, coinvolta nel progetto come produttrice e protagonista, ha condiviso un aggiornamento sullo stato del film durante un’intervista a Entertainment Weekly.

Johansson ha confermato che il progetto è tutt’altro che fermo e che insieme a Disney stanno lavorando duramente per trovare la giusta direzione narrativa. “È più complicato di quanto sembri”, ha ammesso l’attrice, sottolineando come la storia originale dell’attrazione, ispirata a The Twilight Zone, offra solo spunti limitati da cui partire per costruire una sceneggiatura adatta al grande schermo.

Vedova Nera Scarlett Johansson

Un progetto ambizioso e difficile da adattare

L’attrazione Tower of Terror racconta di cinque persone che scompaiono misteriosamente in un ascensore colpito da un fulmine all’interno dell’Hollywood Tower Hotel, durante una tempesta. Questa breve storia, inquietante e suggestiva, funziona perfettamente per un’esperienza da parco a tema, ma come ha spiegato Johansson: “Non voglio dire che sia una trama debole… ma lo è, in un certo senso”.

L’attrice ha definito il film come un vero e proprio “progetto a cielo aperto”, dove tutto è ancora in fase di esplorazione e sperimentazione. “È stato divertente lavorarci, ma anche molto impegnativo. È una noce difficile da rompere. Però la romperemo, sta prendendo forma”, ha assicurato.

Nonostante l’assenza di dettagli precisi sulla trama o su una data di uscita, è evidente che il progetto non è stato accantonato. Anzi, Johansson ha lasciato intendere che lo sviluppo sta avanzando, anche se lentamente, e che si sta cercando un equilibrio tra fedele omaggio all’atmosfera originale della giostra e costruzione di una narrazione cinematografica solida.

Nell’attesa di aggiornamenti più concreti, resta alta la curiosità dei fan per un film che potrebbe portare sul grande schermo una delle esperienze più amate (e temute) dei parchi Disney. L’obiettivo è quello di trasformare pochi minuti di tensione da attrazione in una vera storia di mistero e suspense capace di coinvolgere anche chi non conosce il mondo della Hollywood Tower Hotel.