Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tomb Raider: primo sguardo al making of dell’anime La leggenda di Lara Croft

Gli appassionati di anime hanno gioito non poco durante la Geeked Week di Netflix che, dopo le novità riguardanti The Witcher: Sirens of the Deep, Terminator e Ultraman, possono dare uno sguardo più approfondito al making of di Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft.

La clip di Netflix focalizza l’attenzione dello spettatore sul duro lavoro degli artisti che hanno posto le basi per l’animazione e gli effetti visivi dello show, con disegnatori e animatori che donano profondità e personalità a un personaggio divenuto iconico.

Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft sarà ovviamente incentrata sull’eroina più famosa dei videogiochi, ma nella sua versione più “moderna” introdotta dal reboot videoludico di Square Enix, con la storia che sarà ambientata dopo gli eventi di Shadow of the Tomb Raider, titolo uscito nel 2018 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Così Square Enix ha descritto la serie che debutterà in streaming nel 2024: “Riprendendo gli eventi della moderna trilogia videoludica della saga (Tomb Rider, Rise of the Tomb Raider, Shadow of the Tomb Raider), questa serie animata rappresenta il capitolo successivo della storia dell’eroina giramondo. Venticinque anni dopo la pubblicazione del suo primo gioco, Lara continua a vivere nuove avventure”.

Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft è realizzata da Crystal Dynamics che ha affidato le animazioni a Powerhouse Animation Studios (Castlevania).

Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin) è accreditato come showrunner oltre a essere uno dei produttori esecutivi della serie animata insieme a Dmitri M. Johnson di DJ2 EntertainmentHoward BlissStephan Bugaj e Jacob Robinson di Tractor Pants.

fonte