Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tokyo Revengers: il manga si avvicina al finale

Come annunciato questo mercoledì sul numero 46 del Weekly Shonen Jump di Kodansha, ormai il manga Tokyo Revengers si sta avvicinando alla sua definitiva conclusione. Tutto era cominciato a giugno 2021 e il prossimo 19 Ottobre, data in cui verrà pubblicato il nuovo capitolo sulla rivista, saremo quindi ufficialmente più vicini al finale del manga.

La saga è stata diffusa periodicamente su Weekly Shonen Jump a partire da marzo 2017 e al momento conta 29 volumi. In Italia Tokyo Revengers è stata pubblicato a partire da febbraio 2021 da Edizioni BD, sotto l’etichetta di J-Pop Manga. Ad oggi, dall’editore milanese, dei 29 volumi originali ne sono stati tradotti 19.

Potete acquistare il primo numero dell’anime A QUESTO INDIRIZZO, per farvi un idea di cosa vi aspetterà leggendolo eccovene la sinossi:

” Takemichi Hanagaki è giovane ma già senza speranza. Vive in un tugurio, al suo lavoro part-time viene trattato come un idiota e, suo malgrado, è ancora vergine. Un giorno viene colpito da una notizia tremenda: Hinata Tachibana, la sua ragazza ai tempi delle scuole medie, l’unica fidanzata che lui abbia mai avuto, è morta, uccisa da un gruppo di delinquenti noto come Tokyo Manji Gang. All’improvviso… Takemichi si ritrova di nuovo nel passato, quando frequentava le scuole medie! Un fatto inspiegabile e assurdo che dona però al ragazzo l’opportunità di salvare la dolce Hinata, se solo, per farlo, non dovesse scalare le gerarchie della gang più pericolosa e violenta di tutto il Kanto!”

Il titolo ha riscosso parecchio successo e al momento ha superato i 50 milioni di copie vendute nell’intero globo. Nel 2021 è risultato essere il terzo manga più venduto al mondo e, nello stesso anno, è stata anche trasmessa anche la prima stagione dell’omonimo anime.

Quest’ultimo, diretto da Koichi Hatsumi presso lo Studio Liden Films, conta un totale di 24 episodi, che sono disponibili su Crunchyroll e che a breve dovrebbero essere persino doppiati in Italiano. Di recente è anche stato rivelato il periodo di uscita della seconda stagione di Tokyo Revengers.

Vi lasciamo con una curiosità: il manga è riuscito perfino ad ispirare un film a luci rosse e a superare in un solo anno le vendite dell’Attacco dei Giganti. Insomma, Ken Wakui è davvero riuscito a creare una serie in grado di avere un impatto non da poco sui fan del genere.

Fonte