Mer 7 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Thunderbolts: perché Goliath, Red Hulk e Zemo sono stati tagliati

Il film Thunderbolts della Marvel, previsto per il 2025, ha attraversato diverse fasi prima di assumere la sua forma finale. Secondo lo sceneggiatore Eric Pearson, alcune versioni iniziali del copione prevedevano personaggi iconici come Goliath, Red Hulk e Baron Zemo. Tuttavia, questi non sono arrivati alla versione definitiva del film.

Red Hulk doveva essere il villain

Tra le rivelazioni più interessanti, Pearson ha spiegato che voleva Red Hulk come antagonista principale. La risposta dei Marvel Studios? Un secco no. “Ero infastidito all’inizio, ma ora sono felice. Sentry è il villain perfetto,” ha dichiarato. La trasformazione di Thaddeus “Thunderbolt” Ross in Red Hulk è infatti stata riservata per Captain America: Brave New World, film che vedrà Harrison Ford nel ruolo.

Red Hulk

Goliath e il rapporto con Ghost

Un’altra versione della sceneggiatura includeva Bill Foster, alias Goliath, il padre surrogato di Ava (Ghost). In quella versione, Foster avrebbe avuto un ruolo più sostanziale, arrivando a unirsi al team nella parte finale del film. L’idea era di accoppiarlo narrativamente con Red Guardian, costruendo una dinamica tra “padri non ufficiali” che avrebbero offerto una guida agli altri personaggi. Tuttavia, la sua mancanza di un passato traumatico, elemento comune tra gli altri membri del team, ha portato all’eliminazione del personaggio.

Anche Zemo e Man-Thing sono stati presi in considerazione

Secondo Pearson, anche Baron Zemo e Man-Thing sono stati seriamente presi in considerazione. Zemo, interpretato da Daniel Brühl, ha creato i Thunderbolts nei fumetti ed è una figura centrale nella loro mitologia. Tuttavia, includerlo avrebbe rischiato di compromettere il tono e la direzione del film. Anche l’inserimento di Man-Thing, voluto dal regista Jake Schreier, è stato scartato per evitare di forzare la narrazione.

“Non volevamo fare un copia-incolla di Suicide Squad,”

ha aggiunto Pearson, sottolineando l’importanza di raccontare una storia originale e non prevedibile.

Il cast finale di Thunderbolts*

Il team finale di Thunderbolts include Yelena Belova, U.S. Agent (John Walker), Ghost, Taskmaster, con Red Guardian e Bucky Barnes che si uniscono in seguito. Il villain sarà Sentry, un personaggio instabile e imprevedibile che promette di portare caos all’interno del gruppo.

Il film prende ispirazione dall’eredità dei Thunderbolts nei fumetti, ma sceglie una strada autonoma, lasciando fuori alcuni dei nomi più noti come Red Hulk, Zemo e Goliath. Per i fan, resta un intrigante what if che alimenterà discussioni e teorie nei prossimi mesi.

Fonte