Dopo mesi di silenzio e sogni sospesi, The Sandman è pronto a tornare e anche ad andarsene, con Netflix che ha finalmente pubblicato il primo teaser trailer della seconda e ultima stagione svelandone la data di uscita.
The Sandaman 2, che sarà divisa in due parti, con questo primo trailer ci rivela che la fine del Regno del Sogno è alle porte.
Cosa ci aspetta nella stagione 2?
Il teaser, pur essendo breve, offre un assaggio del tono epico e della cura visiva che abbiamo amato nella prima stagione. Ma il cuore dell’annuncio è nella sinossi ufficiale che così recita:“Dopo una riunione fatale con la sua famiglia, Sogno degli Eterni dovrà affrontare decisioni impossibili per salvare se stesso, il suo regno e il mondo della veglia dalle conseguenze delle sue azioni passate.”
Insomma, Morfeo dovrà fare i conti con i suoi sbagli cosmici e lo farà affrontando amici e nemici di lunga data: dei, mostri, mortali, e perfino qualche membro della sua disfunzionale famiglia eterna.
La data di uscita della seconda stagione di The Sandman farà sì che piena estate torneremo a camminare accanto a Morfeo, in un viaggio che promette di essere ancora più maestoso, oscuro e tragico.
La Parte 1, composta da 6 episodi, debutterà il 3 luglio 2025 sul catalogo del colosso dello streaming, mentre la Parte 2, articolata in 5 puntate, arriverà il 24 luglio 2025.
Il cast del Regno del Sogno
Tom Sturridge torna nel ruolo del protagonista, affiancato da Kirby Howell-Baptiste (Morte), Gwendoline Christie (Lucifero), Jenna Coleman (Johanna Constantine), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Stephen Fry (Gilbert), Patton Oswalt (Matthew il corvo), Vivienne Acheampong (Lucienne), Jack Gleeson, Indya Moore, Steve Coogan e molti altri.
The Sandman: una fine (prematura) già scritta
Lo showrunner Allan Heinberg aveva già pianificato che questa stagione sarebbe stata l’ultima prima ancora di girarla nell’estate 2023. Netflix ha però ufficializzato la cosa solo a gennaio 2025, in piena bufera mediatica causata dalle scabrose accuse rivolte a Neil Gaiman (autore del fumetto originale e produttore esecutivo della serie). Gaiman non ha rilasciato commenti recenti, ma il progetto è andato avanti sotto la supervisione creativa di Heinberg e della Warner Bros. Television.
Tutti gli episodi della seconda stagione sono stati diretti da Jamie Childs, già regista di diversi episodi della prima stagione.
Con The Sandman 2 si prospetta un finale degno della mitologia che ha reso The Sandman un cult sia su carta che su schermo. In pratica non ci resta solo che chiederci: “Chi sopravvivrà al sogno, e cosa resterà del sognatore?”.