Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Imaginary (Il mio amico immaginario): online il trailer del nuovo film anime di Ponoc

Studio Ponoc, lo studio di animazione giapponese che ha firmato il bellissimo Mary e il fiore della strega (2017), ha rilasciato un nuovo trailer per l’anime The Imaginary (Il mio amico immaginario).

La pellicola, adattamento del romanzo scritto da A.F. Harrold ed Emily Gravett. rappresenta il secondo lungometraggio anime realizzato dallo studio fondato da ex animatori dello Studio Ghibli.

Il film è incentrato sulla figura di un amico immaginario, il quale deve tornare dal suo “creatore” prima di essere dimenticato o catturato da un uomo malvagio che può vedere i compagni frutto della fantrasia. The Imaginary si pone la domanda: “Può un ragazzo che non può sopravvivere senza un amico che lo inventi?”.

Il film è stato diretto da Yoshiyuki Momose, regista che ha lavorato a vario titolo a film come Principessa Mononoke, Porco Rosso, Pioggia di ricordi e La città incantata, con un cast vocale composto da Kokoro Terada, Rio Suzuki, Sakura Ando, Riisa Naka, Takayuki Yamada, Atsuko Takahata e Issey Ogata.

Qui di seguito possiamo ammira e il trailer sottotitolato in inglese di The Imaginary che debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il 15 dicembre 2023 e che sarà distribuito in tutto il mondo nel corso del 2024.

Così Ponoc descrive il film anime: “Nato dall’immaginazione di una giovane ragazza, Rudger (Terada) è un ragazzo che nessuno può vedere ma che vive in un mondo in cui l’immaginazione è reale. The Imaginary è un film fantasy disegnato a mano straordinariamente toccante e bellissimo in cui Rudger e i suoi nuovi amici della Città degli immaginari si imbarcano in un’avventura che nessuno può vedere, mettendo a rischio il futuro e il destino di coloro che amano”.

Bloomsbury Publishing, che ha pubblicato il romanzo originale nel 2001 (edito in Italia da Mondadori e che potete trovare a QUESTO INDIRIZZO), descrive così il volume:

Rudger è l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessun altro può vedere Rudger, finché il malvagio Mr. Bunting non arriva alla porta di Amanda. Mr. Bunting è una cacciatore di amici immaginari. Si dice che li mangi persino. E ora ha trovato Rudger.
Presto Rudger è solo e corre per la sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che il signor Bunting lo prenda – e prima che Amanda lo dimentichi facendolo svanire nel nulla. Ma come può un ragazzo irreale stare da solo nel mondo reale?

fonte