Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Elder Scrolls 4: Oblivion, la remaster potrebbe avere tutti i DLC

Stando alle nuove indiscrezioni riguardanti The Elder Scrolls 4: Oblivion, sembra che l’attesa remaster del titolo potrebbe contenere tutti i DLC rilasciati nel corso degli anni.

Bethesda non ha ancora confermato ufficialmente l’esistenza del progetto, ma le voci e le indiscrezioni in rete aumentano di giorno in giorno: quindi qualcosa bolle in pentola.

Un “lancio ombra” nell’aria

Secondo un noto insider, sembra addirittura che la finestra di lancio della remaster di The Elder Scrolls 4: Oblivion sia prevista entro la fine di aprile 2025. A suo dire, la compagnia starebbe pensando a quello che viene definito un “lancio ombra” (shadow drop) del videogioco, senza un annuncio formale dell’evento. Questo titolo, uscito ormai quasi vent’anni fa (2006), riscosse un successo enorme tra i fan, superato solamente dal suo successore cinque anni dopo, The Elder Scrolls 5: Skyrim.

Non sappiamo quale sarà il prezzo di questa remaster ma certamente, se mettiamo sulla bilancia la presenza di tutti i DLC, con ogni probabilità sarà un’offerta conveniente sia per i più nostalgici sia per i nuovi giocatori. Pagare ulteriormente per avere accesso ai DLC del videogioco non sarebbe una mossa che in molti deciderebbero di fare, dal momento che si tratta comunque di una remaster in cui, a conti fatti, la miglioria principale è grafica.

Una remaster tanto desiderata quanto attesa

Sembra quindi che l’attesa sia giunta al termine per tutti quei videogiocatori che, ormai da tanti anni, chiedono la remaster di The Elder Scrolls 4: Oblivion e dei suoi DLC.

Non ci rimane che attendere le ultime due settimane che ci separano dalla fine del mese per scoprire se effettivamente le voci si riveleranno fondate oppure no.

Fonte