Ven 18 Luglio, 2025
53,189FansMi piace
5,160FollowerSegui
7,551FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Taika Waititi dirigerà il reboot di Dredd – La legge sono io per dare il via a un nuovo universo narrativo

Un progetto ambizioso tra satira, azione e costruzione di un nuovo franchise

Taika Waititi è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo progetto che promette di far parlare molto di sé: il reboot cinematografico di Dredd – La legge sono io, iconico personaggio dei fumetti britannici pubblicati su 2000 AD. Dopo aver rivoluzionato l’universo Marvel con Thor: Ragnarok e aver conquistato l’Oscar con Jojo Rabbit, Waititi sembra ora deciso a dare vita a un vero e proprio “Dredd Universe”, espandibile tra cinema e serie TV, proprio come già avvenuto per i colossi Marvel e DC.

Il nuovo film, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, si baserà maggiormente sul tono originale dei fumetti rispetto alle precedenti trasposizioni cinematografiche, con un focus particolare sulla satira sociale e sul lato più cupo e surreale del mondo di Dredd. L’intento è chiaramente quello di costruire un universo narrativo coerente e ricco di potenziale, capace di sostenere più storie su piattaforme diverse.

Judge Dredd

Una nuova visione per un personaggio leggendario

La sceneggiatura del film sarà affidata a Drew Pearce, autore noto per i suoi script d’azione come The Fall Guy e Mission: Impossible – Rogue Nation. A produrre il reboot troviamo i detentori dei diritti del personaggio: Chris Kingsley, Jason Kingsley e Ben Smith per Rebellion Developments, affiancati da Jeremy Platt, Natalie Viscuso e Roy Lee di Vertigo Entertainment.

Il personaggio di Dredd è nato negli anni ’70 dalla mente dello sceneggiatore John Wagner e del disegnatore Carlos Ezquerra. Fin da subito si è presentato come una critica distopica ai sistemi giudiziari estremi, guadagnandosi uno zoccolo duro di lettori nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Dopo la prima apparizione cinematografica nel 1995, interpretata da Sylvester Stallone, è stato nel 2012 che Dredd ha conosciuto una seconda vita grazie al reboot con Karl Urban, molto apprezzato per la fedeltà ai fumetti e per le sue intense scene d’azione.

Al momento non ci sono dettagli ufficiali sulla trama né sul cast, e sembra improbabile che Karl Urban torni nei panni del giudice più temuto di Mega-City One. L’attore è infatti attualmente impegnato con il ruolo di Johnny Cage nel sequel di Mortal Kombat, in uscita prossimamente per Warner Bros.

Il nuovo Dredd – La legge sono io diretto da Taika Waititi si preannuncia come un progetto di ampio respiro, che punta a ridefinire il modo in cui questo personaggio iconico viene raccontato sul grande schermo.