James Gunn ha deciso di fare un regalo ai fan pubblicando la prima clip estesa di Superman, filmato della durata di 5 minuti che era stato mostrato in esclusiva durante il CinemaCon.
Non si tratta di una scena cupa o introspettiva: il cuore del video è il rapporto tenero e surreale tra Superman e Krypto, il super-cane che è già una star.
Nella clip vediamo Superman malconcio, ridotto quasi a uno straccio dopo una battaglia devastante. Kal-El viene soccorso dai robot della Fortezza della Solitudine e portato davanti al Sole che, con i suoi raggi, lo cura e lo rimette in sesto. Il tutto è condito da una dinamica esilarante tra Superman e Krypto che osserva tutto come se fosse la cosa più normale del mondo. Gunn sta chiaramente puntando su un mix di emozione, epicità e umorismo. Gunn sembra voler dire: “Tranquilli, il mio Superman avrà sì i muscoli e il mantello, ma non si prenderà troppo sul serio”… e la cosa sembra funzionare, almeno per adesso.
Superman: una nuova origine per un nuovo universo
Il film racconterà il viaggio di Superman per riconciliare le sue origini kryptoniane con l’educazione ricevuta da umano a Smallville. Sarà la personificazione della verità, della giustizia e del vecchio stile americano, guidato dalla gentilezza in un mondo che la considera superata. In questa nuova realtà, lontana dal vecchio DCEU, i supereroi esistono da tempo e hanno già lasciato il segno nella storia dell’umanità.
Il cast: un vero dream team DC
A vestire il mantello rosso, come sappiamo già, sarà David Corenswet, mentre Nicholas Hoult interpreterà un Lex Luthor che promette scintille. Rachel Brosnahan sarà una Lois Lane agguerrita, Skyler Gisondo sarà l’immancabile Jimmy Olsen e Wendell Pierce porterà il carisma di Perry White nella redazione del Daily Planet. Ma non è finita: Milly Alcock sarà Supergirl, Isabela Merced sarà Hawkgirl, e Nathan Fillion interpreterà un Guy Gardner tutto da scoprire.
E ancora: Sean Gunn sarà Maxwell Lord, Edi Gathegi vestirà i panni di Mister Terrific, Maria Gabriela de Faria sarà The Engineer e Anthony Carrigan interpreterà Metamorpho. A completare il cast, Frank Grillo come Rick Flag Sr., Neva Howell e Pruitt Taylor Vince nei ruoli dei Kent.
La data da segnare in rosso (e anche blu) è il 10 luglio 2025 quando Superman debutterà nei cinema italiani.