L’attore che interpreta Perry White accenna alla lavorazione di un secondo film
Il nuovo film Superman diretto da James Gunn non è ancora uscito, ma qualcosa si sta già muovendo in vista di un possibile seguito. Wendell Pierce, che interpreterà Perry White nel prossimo rilancio del DC Universe, ha lasciato intendere che un sequel di Superman potrebbe essere già in preparazione.
Durante un’intervista con Collider, Pierce è stato interrogato su cosa avesse portato via dal set. La sua risposta ha subito fatto scattare le speculazioni:
“È un set attivo, non vuoi rovinarlo perché, sai, il sequel è… (Pausa) lasciamo stare.”
Una frase interrotta nel momento clou che lascia ben poco spazio ai dubbi. Pierce potrebbe essersi lasciato sfuggire una conferma non ufficiale che lo studio stia già preparando un secondo capitolo, o forse ha semplicemente giocato con le parole. Ma il tempismo, la pausa e il “never mind” sembrano suggerire qualcosa di più di una semplice battuta.
James Gunn resta vago, ma non nega
Anche James Gunn, sceneggiatore e regista del nuovo Superman, non ha escluso la possibilità di tornare dietro la macchina da presa per un secondo film. Alla domanda diretta su un eventuale sequel, Gunn ha risposto:
“Quello su cui sto lavorando è, in qualche modo… cioè, sì, sì, sì, sì. Ma è davvero un sequel diretto di Superman? Non direi necessariamente.”
Ha poi aggiunto:
“Dico sempre che dirigerò qualcosa solo dopo aver finito la sceneggiatura. Ma probabilmente sarà quello che dirigerò. Sì, probabilmente. Per essere realistici. Sì, probabilmente.”
Quindi, nessuna conferma ufficiale, ma neppure una smentita. E con un personaggio come Superman, è difficile pensare che la Warner Bros. Discovery non voglia proseguire se il primo film dovesse avere successo.
Possibile film su World’s Finest in arrivo?
In parallelo, stanno circolando rumors su un progetto dedicato a World’s Finest, un film che unirebbe Superman e Batman, possibile seguito “spirituale” di questo nuovo inizio per il DC Universe. Che sia questo il progetto a cui Gunn si riferisce, o un vero e proprio Superman 2, l’idea di un universo narrativo coeso è chiaramente una priorità.
Quel che è certo è che il set del Daily Planet è stato costruito per restare, e potrebbe fare da sfondo anche a future avventure dell’Uomo d’Acciaio.