Dom 11 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Summer Time Rendering: la sigla dell’anime svelata dal nuovo trailer

Summer Time Rendering, l’anime tratto dall’omonimo manga di Yasuki Tanaka, si è mostrato con un nuovo video promozionale che ha svelato in anteprima anche la sigla della serie.

Come possiamo ascoltare dal trailer pubblicato dal sito ufficiale dell’anime, Ad accompagnare gli episodi della prima parte della serie sarà la rock band Macaroni Enpitsu con il brano “Hoshi ga Oyogu” (The Stars Swim).

L’anime sarà composto da 25 episodi che copriranno l’intero arco narrativo del manga e debutterà in Giappone il prossimo aprile su Tokyo MX. Successivamente arriverà sul catalogo streaming di Disney+ che lo distribuirà in esclusiva a livello mondiale.

Trama di Summer Time Rendering

Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei viene accolto dai Kofune e cresciuto da questi come un figlio. Dopo essersi trasferito a Tokyo alla fine della scuola media, Shinpei torna nella sua città natale di Wakayama  sull’isola di Hitogashima a seguito della tragica morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica del ragazzo.

Il funerale si svolge senza intoppi ma, alla fine delle esequie, sull’isola le cose cominciano a farsi sempre più strane e Shinpei scopre che la morte di Ushio potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. A tutto ciò si aggiunge un’inquietante leggenda sull’isola che comincia a venire a galla.

Yasuki Tanaka ha lanciato il manga su Shonen Jump+ di Shūeisha nell’ottobre 2017, con il tredicesimo e tankobon che è stato pubblicato in Giappone il 2 aprile 2021.

In Italia l’opera è edita da Star Comics dal 2019, con lo scorso 20 ottobre 2021 che ha visto la pubblicazione dell’ultimo volume.