Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Studio Ghibli: lanciato il sito ufficiale del parco a tema

A distanza di pochi giorni dal teaser trailer che ha mostrato per la prima volta il parco a tema dello Studio Ghibli (concentrandosi principalmente sull’area dedicata a Il Mio Vicino Totoro), il celebre studio d’animazione giapponese ha lanciato ora il sito ufficiale del parco.

Online il sito ufficiale del parco a tema dello Studio Ghibli, che spiega cosa NON aspettarsi dal parco

Dopo aver rivelato che il parco aprirà i battenti il prossimo autunno, lo studio ha annunciato l’apertura del sito web ufficiale che, se al momento è vero che non include molti altri dettagli su cosa troveranno nel parco della prefettura di Aichi i visitatori, fornisce qualche informazione su cosa NON aspettarsi dal parco a tema dello Studio Ghibli (a maggior ragione se state pensando ad altri celebri parchi divertimenti).

“Il Ghibli Park, che raffigura il mondo dello Studio Ghibli, è stato costruito in armonia con la foresta all’interno dell’Aichi Expo Memorial Park.

Il Ghibli Park non ha giostre su larga scala o attrazioni in stile parco a tema. È un luogo dove scoprire i suoi segreti camminando lungo i suoi sentieri e attraverso i suoi boschi con i propri piedi, sentendo il vento lungo la strada.

Il 1° novembre apriranno tre aree, la Ghibli Large Warehouse, la Collina della Gioventù e la Foresta di Dondoko. Ti diamo il benvenuto nel nostro grande parco pieno di segreti Ghibli e in un mondo di edifici visti nei nostri film”.

Studio Ghibli Parco a tema

Le aree a cui fa riferimento il sito web sono la Youth Hill Area, l’ingresso del parco che sarà ispirato ai lungometraggi de I Sospiri del mio cuore e La ricompensa del Gatto, la Ghibli Large Warehouse, ispirata a La Città Incantata e nella quale potremo trovare bar e mostre, e la Dondoko Forest Area, una zona tematica ispirata a Il mio vicino Totoro dove sarà presente anche la replica della casa di Satsuki e Mei.

Sembra quindi che il parco cercherà di fornire un’esperienza completamente diversa da quelle a cui siamo soliti pensare quando andiamo, ad esempio, a Gardaland. Tutto in perfetto stile Studio Ghibli, aggiungerei.

Potete visitare il sito ufficiale del parco a tema dello Studio Ghibli QUI.