La fine di Stranger Things è davvero vicina e i fratelli Duffer stanno facendo di tutto per realizzare un conclusione degna della serie TV più segnante dell’ultimo decennio, tanto che il primo episodio della stagione 5 sarà una bomba. Anzi, più precisamente, “Il nostro primo episodio preferito dai tempi della prima stagione”, parola di Matt e Ross.
Prime due puntate già pronte a terrorizzarci
Ross ha infatti condiviso su Instagram un update che ha mandato i fan in visibilio: gli episodi 1 e 2 sono ufficialmente completati.
I titoli? “La missione” e “La scomparsa di…”, con quest’ultimo che è un chiaro richiamo al primo episodio in assoluto della serie, “La scomparsa di Will Byers”.
Ad aggiungere benzina al fuoco dell’hype anche la criptica didascalia: “La scomparsa di… (sì sì, pensate di sapere chi, bla bla)”.
Tradotto: aspettiamoci delle grosse sorprese. Will scomparirà nuovamente? O è tutta una trollata dei due fratelli?
Ma la vera chicca che già non ci fa stare nella pelle è questa: “L’episodio 2 ha di gran lunga il cold open più folle che abbiamo mai fatto. Una delle sequenze di cui siamo più orgogliosi”.
Considerando che Stranger Things non è esattamente nota per i suoi momenti tranquilli, prepariamoci a qualcosa di davvero intenso, probabilmente traumatico e sicuramente memorabile.
Visualizza questo post su Instagram
Stranger Things 5: il countdown è iniziato
Per ora niente dettagli sui minutaggi dei singoli episodi che, ricordiamo, saranno otto e che arriveranno il prossimo autunno per quella che si presenta la stagione più oscura e più “spezzettata” di tutte.
Infatti Stranger Things 5 sarà divisa in tre parti:
- Volume 1: 26 novembre
- Volume 2: 25 dicembre
- Gran finale: 31 dicembre
Ebbene sì, saluteremo il nuovo anno e questa incredibile avventura nello stesso momento, nel modo più “sottosopra” possibile.
Con Hawkins sotto lockdown militare, Undici braccata dal governo e Vecna pronto all’ultimo assalto, ci aspetta una stagione conclusiva in stile anni ’80, ma con l’intensità di una guerra cosmica.
Pronti a tornare dove tutto è cominciato… per l’ultima volta?