Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Starfield ha ora (nuovamente) una finestra di lancio ufficiale

Ci siamo (o almeno dovremmo esserci). Il 2023 è arrivato e Starfield, il nuovo e attesissimo gioco di Bethesda, ha ora nuovamente una finestra di lancio ufficiale.

Bethesda ha infatti lanciato una pagina dedicata al supporto tecnico di Starfield, con alcune domande e risposte che, tra le altre, includono la finestra di uscita ufficiale del gioco.

“Starfield sarà disponibile esclusivamente su Xbox Series X|S e PC nella prima metà del 2023”, si può leggere sulla pagina di supporto, confermando quindi l’arrivo del gioco spaziale entro la prossima estate. Questo, ovviamente, sempre che il titolo non venga rinviato per l’ennesima volta (difficile che accada).

Starfield

Il nuovo titolo dei creatori di Fallout e The Elder Scrolls sarà un’esclusiva della console di casa Microsoft ma arriverà anche su PC grazie al Game Pass e a Steam. Starfield sarà “il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4”, come recita la descrizione ufficiale del gioco.

“L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, ti unirai a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.”

Ora, non ci resta che attendere una data di uscita definitiva per Starfield.