Ubisoft ha da poco pubblicato il trailer di Star Wars Outlaws: A Pirate’s Fortune, la seconda (e forse ultima) espansione narrativa dell’action open world dedicato alla feccia della galassia lontana lontana.
Il debutto del gioco è fissato per il prossimo 15 maggio, e stavolta si parla di pirati spaziali, tesori dimenticati e, colpo di scena, Hondo Ohnaka, il furfante che ha conquistato il fandom di Star Wars già visto in The Clone Wars e Rebels.
Cosa ci attende nella nuova espansione di Star Wars Outlaws?
La nuova avventura porterà Kay Vess e il suo inseparabile compagno peloso Nix nel sistema di Khepi, un angolo dell’universo Star Wars infestato da contrabbandieri, loschi mercanti senza scrupoli e predoni a caccia di fortune altrui.
Ecco la sinossi ufficiale rilasciata da Ubisoft: “Parti per un’avventura misteriosa con Kay e Nix nell’esplorazione del sistema Khepi e scopri cosa significa essere un vero leader. Unisciti al leggendario pirata Hondo Ohnaka e affronta Stinger Tash e i suoi Rokana Raiders mentre ti infiltri nella Tomba di Khepi per svelare i suoi segreti e tesori nascosti.”
Nel tragitto ci imbatteremo anche nella Lega Commerciale Miyuki, un’organizzazione con cui sarà possibile commerciare (leggasi: contrabbandare roba pericolosa) in cambio di ricompense esclusive per il nostro Trailblazer. Roba da vero fecciume DOC.
Prezzo, season pass e tanta roba extra con “A Pirate’s Fortune”
Per tutti coloro che possiedono il Season Pass (incluso nelle edizioni Gold e Ultimate), l’espansione sarà gratuita. In alternativa, è possibile acquistarla in formato standalone a 14,99 euro circa. Ubisoft, nel frattempo, sta anche proponendo le versioni Gold e Deluxe scontate al 50% quindi, se stavate aspettando il momento giusto per salire a bordo, potrebbe essere proprio questo.
In aggiunta alla storia, i possessori delle edizioni Deluxe e Ultimate riceveranno due nuovi pacchetti estetici: Naboo Nobility (per chi vuole un tocco regale) e Desert Nomad (per i più spartani).
Ma non finisce qui: il 15 maggio uscirà anche un aggiornamento gratuito per tutti, update che introdurrà skin ispirate a Star Wars: Skeleton Crew per Nix e per la speeder. Insomma, anche i giocatori base riceveranno un po’ di amore.
Com’è andato Outlaws finora?
Al lancio, Star Wars Outlaws ha ottenuto voti tra il 70 e il 75 su Metacritic, con elogi per il design del mondo e i personaggi (Kay è stata subito amata dal fandom), ma critiche per problemi tecnici e una struttura troppo familiare. Nonostante le patch, il gioco, purtroppo, non ha sfondato a livello commerciale.
Ubisoft ora spera di rilanciare l’interesse con questa espansione… e una demo gratuita di tre ore disponibile su tutte le piattaforme. Un’ottima occasione per provare a vivere da canaglia tra l’Impero e i Jedi.