Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars: Chewbacca è stato quasi costretto ad indossare dei pantaloncini nel primo film

I dirigenti della Lucasfilm non potevano sapere quale fenomeno culturale sarebbero diventati Guerre stellari (1977) e i suoi sequel. I film hanno prodotto trilogie, spin-off, spettacoli, parchi Disney e miliardi di vendite di merchandising e memorabilia. Ma quando il primo film di Star Wars era in fase di realizzazione, i responsabili dello studio dovevano decidere quali cose avrebbero migliorato la pellicola, dandogli le migliori possibilità, e uno di queste decisioni era che Chewbacca si coprisse un po’, indossando dei pantaloncini.

La star del franchise, Mark Hamill, che ha interpretato Luke Skywalker nei film, ha recentemente scritto su Twitter:

“FATTO DIVERTENTE: all’inizio, durante le riprese di #SW, i dirigenti dello studio hanno espresso profonda preoccupazione per il fatto che Chewie non indossasse i pantaloni e gli hanno suggerito di indossare un paio di lederhosen. Il fatto che si siano concentrati su questo aspetto in mezzo a tutti gli elementi grotteschi della sceneggiatura ci ha fatto ridere (e un po’ preoccupare) #TrueStory”.

Il tweet è stato accompagnato dal post dell’attore e fan di Star Wars Joseph Gordon-Levitt, che ha condiviso le prime bozze del concept art di Chewbacca, in cui indossa uno strano maglioncino sotto la sua iconica bandoliera.

Potete vedere tutto qui sotto e ringraziare collettivamente chiunque sia incaricato di dire no alla ridicola richiesta di mettere dei pantaloncini a Chewbacca.

Fonte

Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2024 21:26

Ultimi articoli