Lun 28 Luglio, 2025
53,189FansMi piace
5,158FollowerSegui
7,550FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Trek Starfleet Academy: il primo trailer ci porta in classe con i cadetti del 32° secolo

Durante il panel tenutosi nella Hall H al San Diego Comic-Con, Paramount ha mostrato il primo trailer di Star Trek: Starfleet Academy, la nuova serie che ci catapulta nel cuore dell’iconica accademia della Flotta Stellare dopo gli eventi di Star Trek: Discovery.

Se pensavate che la scuola fosse solo interrogazioni e compiti in classe, sappiate che in questa accademia del XXXII secolo si studia la storia del Capitano Sisko e si tengono lezioni in sezioni dell’istituto intitolate alle leggende della saga.

Benvenuti nel futuro della Flotta Stellare

La serie ruota attorno alla prima nuova classe di cadetti in oltre un secolo reclutata dopo la devastante catastrofe nota come The Burn, mentre la Federazione cerca di rimettere insieme i pezzi.

A guidare questa nuova generazione c’è niente meno che Holly Hunter, nei panni di Nahla Ake, un’affascinante e longeva metà-Lanthanita (ricordate la comandante Pelia di Strange New Worlds?). Ake è sia la cancelliera dell’accademia sia capitano della USS Athena, e non ha certo tempo da perdere con studenti pigri o regolamenti da interpretare.

Ma non è sola: Tig Notaro torna nel ruolo dell’ingegnere Jett Reno da Discovery, mentre Robert Picardo rispolvera il camice olografico nei panni del Doctor di Voyager. Ci saranno anche Sylvia Tilly (Mary Wiseman) e l’Ammiraglio Vance (Oded Fehr) come guest star.

Un cast giovane e pieno di promesse (e problemi)

Il cuore della serie TV è, ovviamente, rappresentato dai cadetti, ognuno con i suoi sogni, i suoi drammi e qualche segreto di troppo:

Caleb Mir (Sandro Rosta): orfano dal passato oscuro e legato misteriosamente alla cancelliera Ake.

  • Jay-Den Kraag (Karim Diané): un Klingon che vuole fare il medico.
  • Sam (Kerrice Brooks): prima Kasqiana ad arruolarsi nella Flotta.
  • Darem Reymi (George Hawkins): figlio di papà da una famiglia Khioniana influente, punta alla carriera da comandante.
  • Genesis Lythe (Bella Shepard): figlia di un ammiraglio, decisa a farsi un nome senza aiuti da casa.
  • Tarima Sadal (Zoë Steiner): figlia della presidente di Betazed, ma il suo ruolo esatto resta misterioso…

E come ogni buon teen drama spaziale, non poteva mancare il cattivo di turno: Paul Giamatti che interpreta Nus Braka, un gangster mezzo Klingon e mezzo Tellarita con collegamenti poco rassicuranti con uno dei cadetti. Un villain con un pedigree genetico problematico e un’agenda segreta?

Quando esce Star Trek: Starfleet Academy?

La prima stagione della serie TV debutterà su Paramount+ all’inizio del 2026, ma il colpo di scena è che la seconda stagione è già stata confermata. Segno che la Federazione ha grandi piani per questi giovani ufficiali.

Con un mix di nostalgia, facce note, specie ibride improbabili, e un tono che oscilla tra teen drama e space epic, Starfleet Academy promette di essere la Hogwarts galattica di cui (forse) non sapevamo di aver bisogno.

fonte