Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sony sta lavorando al suo calendario digitale

Non ricordiamo il day-one di un videogioco? Ci siamo scordati l’ora e il giorno in cui inizia un importante evento videoludico? Presto non avremo più problemi di questo tipo grazie al calendario digitale in sviluppo da parte di Sony.

I videogiochi disponibili per le console della compagnia sono un’enormità  e continuano ad aumentare con cadenza giornaliera. Perdere l’uscita di alcuni titoli che avevamo inizialmente valutato come interessanti è un attimo. L’idea di Sony in merito a questo progetto, che chiameremo momentaneamente “calendario digitale”, è quella di sollevare i giocatori dallo stress del doversi ricordare e verificare online ogni informazione in merito ai propri titoli preferiti.

Lo sviluppo di questo calendario digitale sembra già essere in atto e ci darà la possibilità anche di memorizzare al suo interno, o richiederlo in modo automatico, le date degli eventi. Non sarà solamente una funzione di promemoria, ma una vero e proprio software di supporto alla console di cui difficilmente riusciremo a fare a meno.

Uno promemoria videoludico che ci ricorderà anche le scadenze degli abbonamenti

Avere un promemoria sul tempo rimasto prima dello scadere del pass battaglia di un videogioco oppure venire a conoscenza immediatamente di un nuovo DLC sarà una grande comodità di cui molti di noi necessitavano da anni.

Ma i 2vantaggi” del reminder non finiranno qui perché verremo avvisati dello scadere dell’abbonamento al PlayStation Plus e ogni qualvolta ci saranno titoli gratuiti da scaricare e riscattare. Questa nuova funzione (di cui al momento non è ancora ben chiaro quando avverrà il rilascio) ci prometterà di goderci a pieno i nostri titoli preferiti senza doverci ricordare importanti piccolezze come quella citate precedentemente.

Speriamo che anche la community dei videogiocatori prenda bene questa nuova notizia sul calendario digitale che potrebbe sembrare come l’ennesimo tentativo da parte di Sony per rendere meno pesante il recente aumento di prezzi dei suoi servizi di abbonamento.

Fonte