Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Solo: A Star Wars Story squalificato dalla corsa all’Oscar per la migliore colonna sonora

Han Solo e il Millennium Falcon avranno pure percorso la rotta di Kessel in meno di 12 parsec (e non ci addentriamo nella questione tecnico-scientifica legata all’utilizzo dell’unità di misura), ma in quanto a tempistiche sembra abbiano comunque qualcosa da farsi perdonare.

L’Academy ha deciso di escludere Solo: A Star Wars Story dalla corsa all’Oscar dopo essere stato candidato in due categorie

Infatti l’Academy Awards, che è impegnata nelle votazioni preliminari per gli Oscar 2019, ha escluso Solo: A Star Wars Story dalla corsa alle ambite statuette.

Il tormentato film di Ron Howard, che personalmente credo abbia ricevuto un riscontro di pubblico enormemente inferiore a ciò che la pellicola è stata in grado di regalare, era stato candidato all’Oscar per le categorie Miglior Canzone Originale e Migliore Colonna Sonora Originale (diretta da John Powell e John Williams).

Leggi anche Recensione di Solo: A Star Wars Story

Tuttavia il primo spin-off della saga di Guerre Stellari è stato squalificato dalle nomination, insieme ad altri tre film, perché la candidatura sembra essere pervenuta all’Academy fuori tempo massimo, oltre il 15 novembre fissato come ultimo giorno utile per le presentazioni.

Così, insieme a Green Book, Mandy e The Other Side of the Wind, il 24 febbraio 2019 Solo: A Star Wars Story dovrà restarsene ai limiti dell’Orlo Esterno, reietto e schivo proprio come Han.

Fonte: Geektyrant