Dom 11 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Simulation Theory: la campagna kickstarter è stata un successo

Si è conclusa con successo la campagna Kickstarter per il finanziamento di Simulation Theory, il nuovo gioco di Mark G. Koh  e Shawn Siow (Megacorp). Il progetto è stato finanziato in un solo giorno e sarà distribuito in Europa da Intrafin.

Simulation Theory. E se la nostra vita non fosse quello che crediamo? Se fosse tutto un enorme falso in stile Matrix?

Che cosa faresti se tutti quelli che conosci, hai amato e ricordi fossero solo complesse simulazioni di un universo generato da un computer? E se iniziassi a vedere attraverso il velo che separa ciò che pensi sia la tua vita da ciò che è reale? Che cosa succederebbe se ti svegliassi da questa simulazione, solo per chiederti se sei nella mente di un altro?

Simulation Theory è un gioco da tavolo per 1-6 giocatori che combina gli elementi delle escape room con quelli dei dungeon. Vi sono 3 modalità principali con durate diverse ciascuna adatta ai diversi tipi di pubblico che decidano di avvicinarvisi: dalla modalità per casual gamer (15-25 minuti di gioco) all’hardcore, che permette partite di durata oltre le 2 ore. Inoltre, è previsto l’utilizzo in combinazione di miniature, carte, plance e dadi. I dadi sono usati principalmente per gli spareggi.

Il gioco base includerà 3 realtà, ognuna con 5 personaggi unici, ciascuno con diversi punti di forza e di debolezza oltre a una storia personale che ha un impatto reale nella modalità aggiuntiva Ultimate (sbloccata come stretch goal durante la campagna Kickstarter).

E voi che cosa che ne pensate? Ditecelo con un commento qui sotto.