La Toy Fair ha regalato nuove sorprese agli appassionati di Masters of the Universe, e questa volta Eternia si è mostrata in grande stile. Grazie ad alcune immagini promozionali individuate da He-Mania, abbiamo dato uno sguardo più approfondito a Skeletor e a uno dei suoi iconici mezzi di trasporto, pronto a tornare in versione cinematografica.
Il dettaglio che ha attirato maggiormente l’attenzione riguarda il packaging del giocattolo “First Ones” Roton, che mostra lo Skeletor interpretato da Jared Leto mentre sfreccia nei cieli a bordo di una versione ridisegnata del celebre veicolo volante. Per chi è cresciuto con la serie animata degli anni ’80, il Roton è immediatamente riconoscibile: era uno dei mezzi preferiti dai villain di Eternia e rappresentava una minaccia costante per He-Man e i suoi alleati.
Questa nuova interpretazione suggerisce che il film non dimenticherà le sue radici, ma anzi punterà a valorizzarle, aggiornando elementi classici con un taglio più moderno e spettacolare.
Il ritorno del Roton e l’esercito di Skeletor
Nell’artwork promozionale vediamo Skeletor ai comandi della macchina fluttuante, pronto a lanciare attacchi aerei che promettono caos e distruzione. Se queste immagini anticipano davvero ciò che vedremo sul grande schermo, possiamo aspettarci battaglie non solo a terra ma anche nei cieli di Eternia. Per He-Man la sfida sarà quindi ancora più complessa.
Un altro reveal emerso dalla Toy Fair riguarda la confezione del personaggio Skel-Knight, uno dei fedeli esecutori di Skeletor. Questi cosiddetti “Skele-Goons” non facevano parte della serie animata originale, ma in un adattamento cinematografico è naturale immaginare un esercito strutturato al servizio del villain principale. Tutto lascia pensare che Skeletor stia preparando qualcosa di molto più grande, ampliando le sue fila in vista di uno scontro epico.
Il film punterà quindi su una dimensione più ampia e spettacolare, rafforzando l’idea di un conflitto su larga scala.
SKELETOR ON A ROTON!
It appears Skeletor will be flying a Roton in the New “Masters of the Universe” Movie, based on the toy packaging art for the “First Ones” Core Roton upcoming toy. #MOTUMovie #Actionfigures #MastersoftheUniverseMovie #MastersoftheUniverseFilm #Heman… pic.twitter.com/gSAXEZCrPa— He-Mania.com (@HeManiaOfficial) February 15, 2026
Il cast del film e la lunga strada verso il cinema
Sul fronte degli eroi, il protagonista sarà Nicholas Galitzine nei panni di He-Man, mentre Camila Mendes interpreterà Teela. Morena Baccarin vestirà i panni della mistica Sorceress. I genitori reali di Adam, Re Randor e Regina Marlena, avranno i volti di James Purefoy e Charlotte Riley.
Sul lato oscuro troveremo Alison Brie nel ruolo di Evil-Lyn, potente seconda in comando di Skeletor. Il cast di supporto includerà Sam C. Wilson nei panni di Trap Jaw, Kojo Attah come Tri-Klops e Jon Xue Zhang nel ruolo di Ram-Man. Più di recente, Kristin Wiig si è unita al progetto per dare voce a Roboto.
Portare Masters of the Universe al cinema è stato un percorso complesso. Nel 2022 Netflix stava sviluppando una versione cinematografica, poi arenatasi. Il progetto ha successivamente trovato una nuova casa presso Amazon MGM Studios, con Travis Knight in trattative per la regia. La sceneggiatura è stata riscritta da Chris Butler partendo da una bozza iniziale di David Callaham.
La storia seguirà il giovane Principe Adam, precipitato sulla Terra a dieci anni e separato dalla sua Spada del Potere, unico legame con Eternia. Quasi vent’anni dopo, ritroverà l’arma e verrà riportato nello spazio per difendere il suo pianeta dalle forze di Skeletor. Prima di sconfiggere un nemico così potente, Adam dovrà però scoprire la verità sul proprio passato e diventare He-Man, l’uomo più potente dell’Universo.
Con un’uscita fissata per il 5 giugno 2026, il film prometterà un’avventura epica tra mito eroico e spettacolo cosmico. Le nuove anticipazioni legate ai giocattoli sembrano confermare che assisteremo a una versione ambiziosa e visivamente imponente di questa storica saga.

