Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Secondo il regista di Silent Hill, Konami sta ridando nuova vita al franchise

Se siete appassionati di giochi horror o di videogiochi in generale, la serie Silent Hill di Konami dovrebbe essere un nove a voi già più che noto. Questo nonostante il franchise, almeno dal punto di vista dei videogiochi, non sia stato molto vivo da un po’ di tempo a questa parte. Ebbene, sembra che la situazione sia destinata a cambiare, poiché secondo Christophe Gans, regista del film Silent Hill del 2006, Konami si sta impegnando a far rivivere il franchise.

In un’intervista rilasciata a France’s Movie and Game, Gans ha ribadito di essere al lavoro su un nuovo film di Silent Hill, ma ha anche spiegato di essere in realtà parte di un progetto voluto da Konami per far rivivere il franchise per il pubblico dei videogiochi moderni.

“Ci sono diversi giochi in sviluppo mentre parliamo” ha spiegato Gans durante l’intervista. “Ci sono diversi team che se ne occupano, con una grande linea di giochi”. Il regista ha poi continuando dicendo  “(Konami) farà rivivere il franchise, penso che siano rimasti davvero impressionati dal successo dei remake di Resident Evil, che sono evidentemente giochi eccezionali”.

silent hill

Nel corso dell’intervista è stato tirato in ballo anche Bloober Team (The Medium), uno degli studi che da tempo si suppone siano segretamente al lavoro su un remake di Silent Hill 2. Gans è sembrato concordare con l’idea di un remake, ribadendo che “ci sono diversi team” che stanno lavorando ad altri giochi.

Per quanto riguarda il ritorno di Gans a Silent Hill, il regista ha invece dichiarato: “In questo secondo film, cercherò di spiegare che Silent Hill è un luogo che deve tanto alle creature che lo abitano quanto a ciò che proiettiamo sulla città. Quindi mi addentrerò in qualcosa di molto più psicologico e molto più psicoanalitico per cercare di far capire alla gente che Silent Hill non è solo questo strano labirinto che cambia forma, ma anche la proiezione di anime torturate e tormentate e a volte di sentimenti estremamente paradossali che possono collocare tra l’amore folle e la violenza”.

Non ci resta che attendere qualche annuncio ufficiale da parte di Konami e scoprire in quale modo il franchise di Silent Hill tornerà in vita.