Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Saint Seiya: ecco l’intro della serie americana mai realizzata

Poche ore fa è stata resa pubblica la scoperta di un serie americana mai realizzata di Saint Seiya.

A rendere pubblica l’informazione è stata la youtuber Ray Mona, specializzata nella realizzazione di video di approfondimento su media andati perduti, o dimenticati. La notizia era stata inserita inizialmente all’interno di un piccolo documentario, dalla durata di 1 ora e 30 circa, intitolato “The Secret Stories of Saint Seiya”. Vista la reazione dei fan, la ragazza ha deciso quindi di pubblicare l’intero video dell’intro in una sezione a parte, facendolo diventare ormai virale.

La serie si sarebbe dovuta chiamare Guardian of the Cosmos, ma non si hanno altre informazioni, oltre al trailer che troviamo online. Il progetto infatti fu approvato dalla rete americana, ma venne abbandonato poco dopo.

Essendo Ray Mona, come accennato, specializzata in ricerca sui media perduti, ha ottenuto il video dalla Libreria del Congresso Americano. Il rilascio online di questo filmato avviene in concomitanza con le celebrazioni dei 37 anni della serie manga, nonché anche con la pubblicazione del primo trailer ufficiale del film live action su Saint Seiya.

Saint Seiya, dal manga al live action

Il manga di Masami Kurumada venne pubblicato per la prima volta nel 1986, diventando un successo globale.

Saint Seiya, che noi in Italia conosciamo come I Cavalieri dello  Zodiaco, ha infatti riscosso un grandissimo apprezzamento, portando alla realizzazione di diversi progetti collaterali, dai manga agli anime.

Numerose sono infatti le opere di celebri mangaka, che hanno visto i guerrieri di Atena come protagonisti. Tra questi non si può non citare le serie prequel Episode G e The Lost Canvas (che ha ottenuto anche un anime).

Oltre a ciò, Saint Seiya ha avuto anche un adattamento animato tra il 1986 e il 1989, ormai diventato un cult. In Italia è stato trasmesso dal 1990 e tutti sicuramente si ricorderanno i mitici combattimenti, combinati con un doppiaggio aulico (a volte che vedeva inserite anche citazioni di grandi poeti come Foscolo e Dante).

Oltre a questa storica serie, abbiamo rischiato di avere anche un adattamento di cui, a giudicare dal video che sta circolando ormai da alcune ore, non fatico a capire le motivazioni della cancellazione.

Fonte

Ultimi articoli