Romantic Killer: un trailer annuncia il nuovo anime originale Netflix

romantic killer anime

Continua l’impegno di Netflix nella produzione di nuovi anime originali, proposte sempre più frequentemente davvero particolari come l’ultima in ordine di tempo, ovvero Romantic Killer.

Si tratta dell’adattamento del manga satirico scritto e disegnato da Wataru Momose di cui il colosso dello streaming ha diffuso online un primo breve teaser trailer che svela anche la data di uscita sul catalogo streaming della “N rossa”.

La serie Romantic Killer sarà disponibile a partire da giovedì 27 ottobre 2022, in esclusiva su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Trama e trailer di Romantic Killer

Protagonista della storia è Anzu Hoshino, liceale che non ha nessun interesse per la moda o per le storie d’amore, preferendo trascorrere le sue giornate giocando ai videogiochi. Un giorno fa “irruzione” nella vita della ragazza, con Anzu che dovrà, suo malgrado, dovrà prendere parte a un piano per fermare il declino della popolazione umana. Questa commedia romantica racconta tutto quello che accade quando la ragazza passa da un’esistenza votata alle sue tre grandi passioni (i videogiochi, la cioccolata e i gatti) a una vita circondata da ragazzi mozzafiato. Anzu è comunque fermamente convinta di non voler vivere in un gioco di simulazione di appuntamenti. Durante questa trasformazione, Anzu incontra diversi “potenziali partner”: un ragazzo affascinante e molto popolare, un amico d’infanzia sportivo e spontaneo e un giovane bello e appartenente a una famiglia molto ricca, ma anche molto ingenuo. Tutti questi ragazzi, dopo aver incontrato Anzu, iniziano a cambiare…

Diretto dal regista Kazuya Ichikawa (The World Ends With You) presso lo studio d’animazione Domerica, Romantic Killer vede Hiroko Fukuda a firmare la sceneggiatura. Le musiche sono state stata composte da Ryou Kawasaki (To Your Eternity), mentre la sigla di apertura cantata da YURiKA (Beastars).

Netflix ci ricorda che il manga di Wataru Momose ha esordito nel 2019 all’interno del numero 35 di Shōnen Jump+ pubblicato da Shueisha.