Dom 27 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Resident Evil: The Board Game, ultimi giorni su Kickstarter

Resident Evil: The Board Game sarà per pochi giorni ancora sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter; a breve si concluderà una campagna di finanziamento che ha decisamente sorriso ai creatori di questo titolo ispirato ai videogame di genere horror.

Andiamo a guardare più nel dettaglio cosa ci si aspetta per questo tiolo realizzato da Steamforged Games.

Resident Evil: The Board Game, sono gli ultimi giorni su Kickstarter

Poco meno di 7000 sostenitori, al momento in cui scriviamo, hanno deciso di aderire alla campagna per la realizzazione di questo gioco da tavolo cooperativo da 1 a 4 giocatori. La cifra raccolta sfiora il milione e trecentomila dollari, decisamente una delle campagna più redditizie di quest’anno.

Il gioco è tratto dalle vicende del videogioco Resident Evil del 2002, remake del titolo uscito 6 anni prima sulla PlayStation originale. La trama comincia da villa Spencer, la magione abbandonata a Raccoon City (che vedremo anche al cinema nel nuovo film) dove la squadra speciale STARS trova rifugio dopo i primi scontri con la nuova minaccia infettata dal virus-T. Da qui si sviluppa in un gioco open world basato su una campagna a scenari di durata dichiarata di circa 27 ore. Ma ogni scenario può essere giocato anche singolarmente, in un tempo tra 60 e 90 minuti.

Su di una mappa che si svela mano mano risolvendo enigmi e sopravvivendo (o scappando) da pericolosi nemici si muovono i nostri 4 eroi, tra numerose miniature di mostri ciascuno dotato delle proprie caratteristiche. Il sistema di gioco riprende i due precedenti giochi da tavolo ambientati nel mondo di Resident Evil, con qualche aggiunta per dare un’aria di freschezza alla serie.

Resident Evil: The Board Game sarà su Kickstarter ancora per poco: la campagna chiuderà infatti il prossimo 11 Novembre. Esistono due livelli di contributo: uno più leggero, sia nel prezzo che nel contenuto, da circa 85 euro; mentre l’Alpha Pledge conterrà davvero un sacco di materiale, ma al costo piuttosto importante di oltre 250 euro. La consegna ai finanziatori è prevista a Marzo 2023.