Il nuovo trailer di Predator: Badlands promette una svolta importante nel franchise targato 20th Century Studios. Stavolta, al centro dell’azione non c’è un gruppo di umani in fuga, ma un giovane Yautja pronto a dimostrare il proprio valore affrontando una creatura leggendaria, il cosiddetto “apice dei predatori”. Diretto da Dan Trachtenberg, già regista di Prey (2022) e dell’antologia animata Predator: Killer of Killers, il film porta una ventata di novità puntando tutto su una narrazione più personale, ma anche più brutale.
Un Yautja emarginato e una synth Weyland-Yutani nel nuovo trailer di Predator: Badlands
Il protagonista della pellicola è Dek, un giovane Yautja interpretato da Dimitrius Koloamatangi. Dopo essere stato bandito dal proprio clan, Dek sceglie il letale pianeta Kalisk per intraprendere il suo rito di iniziazione. Qui incontra Thia, una synth della Weyland-Yutani interpretata da Elle Fanning, gravemente danneggiata ma dotata di spirito combattivo e sarcasmo. La loro alleanza, forzata ma affascinante, dà il via a una missione che va oltre la semplice caccia: devono sopravvivere in un territorio ostile e affrontare una bestia che nessuno ha mai sconfitto.
Un nuovo “apice predatorio” e il ritorno dell’iconico mech
Il trailer mostra uno scontro mozzafiato tra Dek e un’enorme creatura aliena ricoperta di spine, descritta come l’apice dei predatori. Ma non è l’unico nemico: il duo dovrà fronteggiare anche un’orda di androidi armati e una macchina da guerra simile al power loader di Aliens. C’è persino il sospetto che una terza fazione stia osservando tutto nell’ombra. Thia, infatti, pronuncia la frase “non siamo solə in questa caccia”, lasciando intuire un colpo di scena in arrivo.
L’universo condiviso di Alien e Predator sembra dunque ampliarsi con questo nuovo capitolo che unisce l’azione brutale a una riflessione sulla sopravvivenza, la solitudine e il valore della collaborazione tra specie nemiche. L’estetica del trailer è cupa, ma ricca di dettagli: dalle tentacolari minacce di Kalisk alle battaglie contro i droni, passando per i dialoghi taglienti tra i due protagonisti.
Predator: Badlands arriverà nei cinema il 6 novembre 2025, portando con sé una visione completamente nuova del mito Yautja. E stavolta, il predatore è anche la preda.