Lun 28 Luglio, 2025
53,189FansMi piace
5,155FollowerSegui
7,550FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pokémon: Honda presenta la vera moto Koraidon che correrà alla 8 Ore di Suzuka

La vera star della 46esima edizione della 8 Ore di Suzuka 2025, in programma dall’1 al 3 agosto prossimi, non sarà un pluricampione delle due ruote mondo o una superbike da urlo, ma Koraidon, il leggendario Pokémon-motocicletta direttamente da Pokémon Scarlatto.

Dai videogiochi alla pista… per davvero

Per chi ha giocato a Pokémon Scarlatto e Violetto, uno degli aspetti più memorabili era la possibilità girare in libertà per il mondo di Paldea guidando una Pokémon-moto vivente.

E se pensavate che fosse solo fantasia digitale, sappiate che Honda ha deciso di fare sul serio e, dopo che Toyota aveva realizzato una moto Miraidon a grandezza naturale, Honda ha risposto col botto: una vera moto-Koraidon fedele al design del gioco e, stavolta, realmente funzionante e pronta a sfrecciare ai comandi di qualche fortunato.

L’esordio ufficiale in pista

Il debutto assoluto del Koraidon “a motore” avverrà durante la leggendaria 8 Ore di Suzuka. Il prototipo sarà esposto nei primi due giorni e poi finalmente guidatoin pubblico per la prima volta durante la cerimonia di apertura del 3 agosto.

Non è ancora chiaro quanto sia “motocicletta” e quanto “cosplay tecnologico”, ma le aspettative sono alte.

Koraidon ha gambe con articolazioni mobili (che potrebbero essere solo cavalletti di lusso), e la sua struttura è davvero notevole. Dai primi sguardi sembrerebbe che le ruote vere siano nascoste sotto quelle “finte” in stile Pokémon, il che potrebbe limitarne un po’ la velocità e la manovrabilità… a meno che Honda non ci stia nascondendo qualche mega-trucco sotto la coloratissima carena.

Una sfida ingegneristica rispettando il Pokémon-style

Honda ha dichiarato di voler “inseguire la forma di mobilità che rappresenta Koraidon nel mondo dei videogiochi”, il che suona vago ma al contempo affascinante.

Una cosa è certa: la replica sarà fedele nelle dimensioni e nel peso, il che rende la faccenda un’impresa ingegneristica non da poco. Certo, non si tratta di una superbike da 300 km/h, ma è sempre qualcosa di spettacolare.

E anche se alla fine la moto Koraidon farà solo un giretto lento a favore di fotografi e appasionati, ricordiamoci che ogni rivoluzione inizia con un piccolo passo.

Dopotutto, il motto di Honda è “create, transcend, augment”, e chissà, magari il colosso nipponico potrebbe fare un pensierino alla produzione di massa.

fonte