Point City e Deep Dive: AEG lancia due nuovi giochi su Kickstarter

Point City

Alderac Entertainment Group (Wormholes, Cascadia), in collaborazione con Flatout Games, ha lanciato una nuova campagna Kickstarter per finanziare due nuovi giochi da tavolo: Point City e Deep Dive.

Si tratta di due piccoli giochi in scatola, che preannunciano una gran mole di divertimento per tutti!

Sia Point City che Deep Dive sono stati progettati da Molly Johnson, Robert Melvin e Shawn Stankewich ed illustrati da Dylan Mangini.

Point City è il seguito del gioco di carte di successo Point Salad, localizzato in Italia da Giochi Uniti sotto il nome di Insalata di Punti. Si tratta di un titolo per 1-4 giocatori con meccaniche di engine-building  e card drafting veloce, divertente ed adatto a tutta la famiglia. Nella scatola di Point City potremo trovare oltre 150 carte edificio uniche che ci permetteranno creare una città completamente diversa ogni volta che giochiamo.

Le regole sono semplici: dobbiamo selezionare due carte adiacenti dalla griglia della città e aggiungerle alla nostra città in espansione. Dovremo poi sfruttare le carte risorsa e vari bonus per costruire carte edificio che richiedono combinazioni specifiche. L’obiettivo è quello di espandere la propria città e diventare il miglior urbanista.

Deep Dive è invece un gioco da tavolo per 1-6 giocatori con meccaniche di set collection e push your luck che vede protagonisti del gioco dei simpatici pinguini. Esattamente come Point City, anche Deep Dive è un titolo semplice, veloce e divertente, che si adatta ad essere giocato con tutta la famiglia. Durante la partita dovremo tuffarci nelle profondità nell’oceano insieme ai nostri pinguini per accumulare cibo, collezionando diversi tipi di pesci.

Entrambi i giochi sono disponibili su Kickstarter per 19 dollari ciascuno, ma è possibile finanziarli e riceverli entrambi con un pledge di 35 dollari. Sostenendo il Kickstarter otterremo anche le esclusive relative a ciascuno dei giochi che andremo a ricevere. Ad oggi la campagna ha già racimolato oltre 86.000 dollari da più di 2.700 sostenitori, quando manca ancora un mese alla sua chiusura.

Le spedizioni ai backer dovrebbero partire durante l’estate, in modo che gli stessi possano ricevere i due giochi prima dell’uscita al dettaglio, prevista per l’autunno.