Hasbro ha messo in cantiere un nuovo film basato su un celebre gioco che accompagna i bambini ormai dagli anni ’50, il Play-Doh. L’azienda produrrà la pellicola insieme alla eOne e al regista Jon M. Chu, che è probabile sarà anche il regista del progetto.
In arrivo il film d’animazione dedicato al Play-Doh
La sceneggiatrice nominata all’Oscar Emily V. Gordon (The Big Sick) scriverà la sceneggiatura e Jon M. Chu (Crazy Rich Asians, In The Heights) sarà al suo fianco.
Ecco la dichiarazione congiunta del duo all’annuncio del film:
“Il nostro team non vede l’ora di regalare al pubblico una storia modellabile, flessibile e dal profumo iconico sull’importanza dell’immaginazione”.
Jon and I had a series of conversations about creativity, imagination, and the purpose of art that were so fun and juicy that I knew I had to do this.
I’ll get to use some of my play therapist training too, maybe…. https://t.co/ehEKTWViNc— Emily V Gordon (@emilyvgordon) March 17, 2022
Leggi anche: in arrivo la serie animata di Cluedo da Hasbro e eOne
Quando è arrivata la notizia del progetto, la Gordon ha anche twittato: “Io e Jon abbiamo avuto una serie di conversazioni sulla creatività, l’immaginazione e lo scopo dell’arte che erano così divertenti e succose che sapevo di doverlo fare”. Ha poi aggiunto: “Avrò anche la possibilità di usare parte della mia formazione da terapista con il gioco, forse…”.
Il film sarà un nuovo progetto animato che Jillian Share, Chanel Vidal e Steven Holster supervisioneranno per eOne, società titolare di popolari show televisivi per bambini acquisita dalla Hasbro nel 2019 proprio con l’intento di realizzare questo tipo di prodotti per il cinema.