Pennywise: The Story of IT, ecco il trailer del documentario sul cult del 1990

IT Pennywise

Mentre Stephen King rivela di non voler tornare più a scrivere di IT, il “culto” attorno al romanzo forse più conosciuto del Re dell’horror si espanderà con “Pennywise: The Story of IT”, il documentario sulla miniserie TV in due parti del 1990.

Lo show, noto in Italia come It – il pagliaccio assassino, per molti fan rappresenta il miglior adattamento dell’opera di King ed è forse per questo motivo che c’è molta attesa per questa produzione documentaristica.

Pennywise: The Story of IT, presentato in anteprima mondiale al Sitges International Fantastic Film Festival in Spagna e al FrightFest nel Regno Unito, si è da poco mostrato con un nuovo trailer.

L’emozione di rivedere Tim Curry in Pennywise: The Story of IT

Decine di interviste con i membri della crew, oltre 700 immagini inedite della produzione e del dietro le quinte, e una sorta di retrospettiva sul personaggio di Pennywise (interpretato da Tim Curry) daranno ai vecchi fan – ma anche a coloro che si sono appassionati alla storia grazie ai recenti film di Andy Muschietti – la possibilità di scoprire  tutti i segreti di una produzione diventata un vero cult. Il documentario vanta anche una ricchezza di materiale d’archivio impressionante e filmati inediti mai visti.

A oltre trent’anni di distanza dal suo debutto sulle TV americane (per poi arrivare in Italia prima in versione VHS), il documentario non solo cattura la scintilla che la saga IT ha creato quando è stata rilasciata, ma anche l’importante impatto che la miniserie ha avuto su un’intera generazione e sul genere horror in generale.

Diretto da John Campopiano (Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary) e Christopher Griffiths (Leviathan: The Story of Hellraiser) e prodotto da Gary Smart (Dark Ditties Presents), come ricordato da Bloodydisgusting Pennywise: The Story of IT debutterà in alcune sale selezionate americane il prossimo 8 luglio, per poi approdare in formato digitale e in streaming il 26 luglio.

Noi, intanto, non vediamo l’ora di conoscere quando e dove il documentario uscirà in Italia.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2