Ven 16 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Overlord IV: il nuovo trailer rivela il mese di uscita della quarta stagione

Durante l’evento streaming Overlord IV Special è stato diffuso online il nuovo video promozionale della quarta stagione dell’anime basato sulle light novel futuristiche di Kugane Maruyama.

Il trailer, che possiamo gustarci proprio qui di seguito, rivela anche il mese di uscita dei nuovi episodi della serie che debutteranno nel prossimo mese di luglio.

Trailer e dettagli di Overlord IV

Naoyuki Itou è tornato a dirigere l’anime presso gli studi Madhouse con Yukie Sugawara che firma nuovamente e supervisiona le sceneggiature. Anche Satoshi Tasaki è una vecchia conoscenza della saga, dato che ritornerà com responsabile del character design dei personaggi di Overlord IV.

La prima serie anime di Overlord, articolata in 13 episodi, è stata presentata in anteprima in Giappone nel luglio 2015. La seconda stagione ha debuttato a gennaio 2018 concludendosi ad aprile dello stesso anno, mentre  Overlord 3 ha preso il via a luglio 2018.

Ricordiamo che il franchise di Overlord  vedrà la realizzazione anche di un lungometraggio anime che riguarderà la storia dei libri di Sei Ōkoku-hen, ovvero l’arco narrativo “Holy Kingdom”.

overlord 4 key visual

Come evidenziato da ANN, a margine dello speciale è arrivato l’annuncio che il 15° volume del romanzo di Overlord uscirà il 30 giugno come prima parte di una storia in due parti. La seconda parte è già in lavorazione con la data di pubblicazione che verrà comunicata successivamente.

Trama di Overlord

La storia del franchise si svolge nell’anno 2138, quando i giochi di realtà virtuale sono in piena espansione. Yggdrasil, un popolare gioco online, un giorno viene silenziosamente chiuso. Tuttavia, il protagonista Momonga decide di non disconnettersi.

Momonga viene quindi trasformato nell’immagine di uno scheletro come Ainz Ooal Gown, uno dei personaggi più forti degli anime. Il mondo continua a cambiare, con i personaggi non giocanti (NPC) che iniziano a provare emozioni.

Non avendo genitori, amici o posto nella società, Momonga si sforza di conquistare questa nuova realtà di gioco che è diventato il suo nuovo mondo.

Kugane Maruyama ha iniziato la serie di light novel originale Overlord online nel 2010 e l’etichetta Enterbrain di Kadokawa ha iniziato a pubblicare la versione stampata con le illustrazioni firmate da so-bin nel 2012.

La light novel e il manga Overlord sono pubblicati in Italia da J-POP Manga.