Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Online la petizione per eliminare il nuovo adattamento di Neon Genesis Evangelion

Sapevamo che sarebbe stata solo questione di tempo perché il nuovo adattamento di Neon Genesis Evangelion, l’anime cult dello studio Gainax che Netflix ha portato sul proprio catalogo, non prima di aver adattato nuovamente i dialoghi, proprio non piace ai fan e, a dire il vero, questa volta gli appassionati hanno tutte le ragioni per lamentarsi.

È online la petizione il cui obiettivo è quello di sostituire l’adattamento di Neon Genesis Evangelion fatto da Netflix con il doppiaggio originale degli anni 90

È infatti apparsa online su Change.org una petizione che ha l’obiettivo di far rimuovere il lavoro fatto da dialoghisti e doppiatori che ha generato situazioni davvero imbarazzanti nell’anime riproposto da Netflix, con frasi grottesche, traduzioni sgrammaticate e, in generale, una gestione artistica del doppiaggio (non riguardante il cast vocale) che rasenta i limiti dell’assurdo.

Netflix ha deciso di mettere sulla propria piattaforma la serie cult “Neon Genesis Evangelion.

Purtroppo ha deciso di affidare l’adattamento a Gualtiero Cannarsi, il risultato è stato pessimo.

Con questa petizione chiediamo, quindi, a Netflix (o Netflix Italia) di sostituire questo doppiaggio con quello originale degli anni 90.

Ciò che richiede la petizione è di utilizzare l’originale adattamento realizzato quando Evangelion approdò in Italia, per la prima volta, grazie all’edizione curata dalla Dynamic Italia proprio con il dialoghista Gualtiero Cannarsi come “direttore artistico di produzione”.

Singolare è il fatto che, anche se con critiche meno feroci rispetto a quelle italiane, anche l’adattamento USA della versione Netflix di NGE è oggetto di diffusi giudizi negativi da parte dei fan.

Se volete firmare la petizione su Neon Genesis Evangelion di Netflix basta seguire questo link.