One More Quest: la campagna del GDR è su Kickstarter

one more quest

One More Quest, ovvero il gioco di ruolo ambientato nel mondo che abbiamo conosciuto tramite il gioco da tavolo Dungeon Fighter di Horrible Guild, è su Kickstarter proprio in questi giorni con una campagna di crowdfunding.

Andiamo a dare un’occhiata a questo nuovo GDR (che abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima a Modena Play 2021), che ha già raccolto una cifra significativa e sarà certamente realizzato!

One More Quest è su Kickstarter

One More Quest è il gioco di ruolo in cui non solo la fortuna del risultato, ma anche l’abilità con cui lanceremo i nostri dadi, avrà importanza. Metà GDR e metà dexterity game, il titolo è ambientato nel mondo di Dungeon Fighter, uscito nella prima edizione nel lontano 2011 e rinnovato grazie a un nuovo “calcio” su Kickstarter due anni fa.

Chi ha familiarità con il predecessore, conosce già la vena comica che gli autori Hjalmar Hach e Lorenzo Silva hanno deciso di mantenere anche in One More Quest.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Horrible Guild (@horribleguild)

Mentre lo scopo del gioco è quello più classico dei dungeon crawler, in One More Quest le azioni che decideremo di fare avranno un peso sui modi in cui possiamo lanciare il dado verso il centro del bersaglio. Tramite la pagina della campagna è possibile scaricare il Quickstart, per dare direttamente un’occhiata a come il gioco di ruolo è stato strutturato.

La campagna su Kickstarter di One More Quest sarà aperta fino al prossimo 15 Febbraio. La cifra minima per contribuire ed accaparrarsi una copia fisica “base” è di 50 euro, in offerta ancora per poche ore.

One More Quest dovrebbe essere consegnato nelle mani dei backers tra poco più di un anno: è atteso infatti per Marzo 2023.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2