Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Nautilus: il capitano Nemo riemerge dagli abissi nel trailer della serie TV AMC

Scommettiamo che non vi aspettavate un prequel di 20.000 leghe sotto i mari nel 2025, e invece eccoci qui: AMC ha infatti rilasciato il trailer ufficiale di Nautilus, la nuova serie TV in 10 episodi che racconta l’origine del leggendario Capitano Nemo. Ed è molto più di un semplice tuffo nostalgico nel classico di Jules Verne.

Questa è una storia di vendetta, oppressione coloniale e mostri marini, con uno stile che mescola avventura classica, dramma politico e creature tentacolari degne di un videogioco AAA.

Un capitano Nemo diverso da quello che ricordavamo

Shazad Latif (Star Trek: Discovery) interpreta Nemo, qui ritratto non come il solito scienziato un po’ naif con la barba fluente, ma come un principe indiano privato del suo regno e costretto in schiavitù dalla Compagnia delle Indie Orientali. Da lì parte il suo oscuro percorso vendicativo, che lo porterà a costruire il Nautilus, una vera fortezza subacquea alimentata da genio e rabbia.

Il cast include anche Georgia Flood, Thierry Frémont, Céline Menville, Richard E. Grant, Anna Torv (Fringe, The Last of Us) e Noah Taylor.

Un’odissea tra sottomarini, mostri e imperi decadenti

Secondo i produttori, Nautilus sarà un’avventura epica che: “Porterà il pubblico in un viaggio mozzafiato insieme a Nemo e al suo equipaggio, tra creature terrificanti e le forze oscure dell’Impero Britannico.”

Il trailer, visibile proprio qui di seguito, promette proprio questo: un mix di atmosfere steampunk, misteri abissali e vendetta anticoloniale, con effetti speciali più solidi del previsto e un tono che strizza l’occhio alle moderne produzioni televisive, ma con quel retrogusto da romanzo d’avventura ottocentesco.

Nautilus: una serie TV “resuscitata” da AMC

La serie TV era stata prodotta inizialmente per Disney+ che, però, l’ha cancellata prima ancora di trasmetterla, ufficialmente per “contenere i costi”. AMC l’ha recuperata all’ultimo minuto, e in Inghilterra è già uscita su Prime Video a ottobre scorso.

Negli Stati Uniti debutterà il prossimo 29 giugno su AMC, mentre ancora non è chiaro se e quando Nautilus arriverà in Italia, debutto che potrebbe non essere poi così lontano.

fonte