My Hero Academia ispira l’uniforme scolastica di un liceo Indonesiano

my hero academia manga

Sembra che qualcuno, in Indonesia, abbia pensato bene di trarre ispirazione da My Hero Academia per disegnare l’uniforme scolastica ufficiale di un liceo.

L’utente Twitter @JPFBASE ha infatti pubblicato l’immagine di un banner promozionale della Trunojoyo Vocational School utilizzato per la campagna di iscrizione 2022/2023 al liceo della città di Kamal Bangkalan.

Evidentemente chi ha disegnato l’uniforme a tema My Hero Academia deve essere un fan del manga / anime di Kohei Horikoshi. Infatti, a parte i colori che non sono facili da individuare esattamente, vista la scarsa qualità dell’immagine, le uniformi presentano le stesse bande colorate su bavero e maniche di quelle sulle giacche indossate da Midoriya e dai suoi compagni del liceo Yuei.

A dire il vero l’outfit degli studenti indonesiani manca delle spalline colorate, ma per il resto l’uniforme è tremendamente somigliante con quella dei personaggi dell’opera di Horikoshi.

Anche se il Giappone è molto severo in tema di copyright e alla difesa delle proprietà intellettuali, sembra che il design delle uniformi di My Hero Academia non sia stato registrato (come per esempio il patchwork verde e nero del kimono di Tanjiro di Demon Slayer), altrimenti il liceo indonesiano sarebbe potuto incappare in una denuncia da parte di Shūeisha, la casa editrice di My Hero Academia.

Nel frattempo alcuni felici liceali indonesiani saranno orgogliosi di pensare di recarsi a scuola in cosplay di MHA. Plus Ultra!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2