La promozione di Mortal Kombat II entra nel vivo con un assaggio esplosivo e ironico del personaggio più sopra le righe della saga: Johnny Cage. Warner Bros. ha pubblicato un finto trailer del film “Uncaged Fury”, un’azione tutta muscoli e battute che mette al centro l’interpretazione di Karl Urban, pronto a portare sullo schermo l’iconico attore/marziale dell’universo Mortal Kombat.
Il trailer, volutamente esagerato, sembra uscito direttamente dagli anni ’90: Urban sfoggia occhiali scuri, giacca di pelle blu con le iniziali JC e affronta un’intera gang in un magazzino, con tanto di voce narrante roca in stile Don LaFontaine, leggenda dei trailer cinematografici di quell’epoca. Tra le battute che riassumono perfettamente il tono del personaggio, spiccano: “Hanno rotto i suoi occhiali. Hanno fatto un errore. Avrebbero dovuto portare più uomini.”
Un’anteprima che strizza l’occhio al passato
A chiudere il trailer, un’esplosione spettacolare: Cage salta un razzo con nonchalance e guarda dritto in camera. Il logo di Mortal Kombat compare solo alla fine, come a ricordarci che questo è solo un antipasto del film vero e proprio. Il trailer si accompagna a una locandina retrò che richiama Mission: Impossible del 1996, confermando la volontà di rendere omaggio all’estetica action anni ’90.
Questo “falso” trailer segue le prime immagini ufficiali diffuse a marzo, tra cui alcune con i nuovi personaggi introdotti nel sequel.
Karl Urban guida un cast rinnovato e agguerrito
Mortal Kombat II, in arrivo nelle sale italiane il 24 ottobre 2025, vedrà il ritorno di Simon McQuoid alla regia. Oltre a Karl Urban nei panni di Cage, il cast accoglie Adeline Rudolph (Kitana), Martyn Ford (Shao Kahn), Tati Gabrielle (Jade), Damon Herriman (Quan Chi), Ana Thu Nguyen (Sindel) e CJ Bloomfield (Baraka).
Tornano anche i protagonisti del primo film: Ludi Lin (Liu Kang), Joe Taslim (Sub-Zero), Tadanobu Asano (Raiden), Jessica McNamee (Sonya Blade), Mehcad Brooks (Jax), Lewis Tan (Cole Young), Chin Han (Shang Tsung) e Hiroyuki Sanada (Scorpion).
Con questo mix di volti noti e novità, il nuovo capitolo promette di esplorare ancora più a fondo l’universo di Mortal Kombat, alzando il livello di spettacolarità, fedeltà al gioco e umorismo visivo.