Ven 16 Gennaio, 2026
53,189FansMi piace
5,056FollowerSegui
7,522FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Monarch Legacy of Monsters 2: il trailer della nuova stagione anticipa un possibile kaiju leggendario

Apple TV+ ha ada poco rilasciato il nuovo trailer di Monarch: Legacy of Monsters – Stagione 2, filmato che rivela una cosa molto importante: il MonsterVerse sta per diventare ancora più grosso, più strano e decisamente più inquietante.

Dopo una prima stagione che ha ampliato l’universo di Godzilla e King Kong con nuove creature e retroscena, la serie sembra pronta a fare il salto di qualità. Al centro del caos c’è una nuova minaccia chiamata Titan X, un mostro avvolto dal mistero che potrebbe avere radici molto profonde nel mito dei kaiju.

Titan X non è un semplice Titano originale

Il trailer, visibile proprio qui sotto, lascia intendere che Titan X non verrà scoperto, ma “rilasciato”. Una scelta narrativa che cambia tutto. Non parliamo di un mostro primordiale che viene risvegliato in qualche modo, ma di qualcosa che sembra provenire da un altro mondo.

Visivamente, Titan X colpisce subito: un corpo centrale circondato da enormi tentacoli, un design che farà drizzare le antenne a chiunque conosca la mitologia Toho. E infatti il primo nome che viene in mente è uno solo: Biollante.

Il fantasma del 1989 torna a farsi sentire

I tentacoli e la struttura organica richiamano fortissimo il kaiju apparso per la prima volta in Godzilla vs. Biollante (1989). Nell’originale, Biollante era una creatura tragica, nata dalla fusione tra una rosa, il DNA umano e cellule di Godzilla.

Se Titan X fosse una reinterpretazione di Biollante, il MonsterVerse dovrebbe riscriverne completamente l’origine e il trailer sembra andare proprio in quella direzione: niente esperimenti genetici, ma una entità aliena o extradimensionale.

Un cambio radicale ma perfettamente in linea con il modo in cui Legendary ama remixare i classici.

Biollante, Destroyah o Monster X?

Biollante, però, non è l’unico sospetto. Un’altra possibilità è che si tratti di Destroyah, uno dei nemici più letali di Godzilla. Nell’originale, Destroyah era composto da microrganismi crostacei e incarnava la distruzione pura. Alcune texture e movenze viste nel trailer ricordano proprio quel tipo di minaccia: diffusa, inquietante e apparentemente inarrestabile.

E poi c’è il nome: Titan X. Un’etichetta che sembra strizzare l’occhio a Monster X, apparso in Godzilla: Final Wars (2004). Anche se il design non coincide, il MonsterVerse ha già dimostrato di non limitarsi a un solo riferimento alla volta. Titan X potrebbe essere una fusione concettuale di più kaiju storici.

Che si tratti di Biollante, Destroyah, Monster X o un mix di tutti e tre, Titan X promette di essere una delle creature più importanti dell’intero MonsterVerse.

La Stagione 2 di Monarch: Legacy of Monsters sembra quindi pronta a spingere l’universo narrativo verso territori più oscuri, cosmici e decisamente più Toho-style.

Un futuro pieno di kaiju

Il 6 novembre 2026 arriverà al cinema Godzilla Minus Zero, sequel diretto di Godzilla Minus One con Takashi Yamazaki di nuovo alla regia, mentre nel 2027 il MonsterVerse tornerà sul grande schermo con Godzilla x Kong: Supernova.

I rumor, poi, parlano sempre più insistentemente dell’arrivo di SpaceGodzilla e tra streaming e cinema, il Re dei Kaiju non è mai stato così centrale nella cultura pop globale.

fonte