Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Mission Impossible 8: Rolf Saxon ritorna nella saga

In attesa di scoprire quale altro folle stunt eseguirà Tom Cruise in Mission Impossible 8, l’attore Rolf Saxon, presente nel primo film del 1996, si è aggiunto al cast della nuova pellicola.

Dopo aver annunciato il ritorno di Eugene Kittridge (Henry Czerny) in Mission Impossible: Dead Reckonig, direttore dell’IMF nel primo film, l’altro grande ritorno alle origini è stato rivelato dal regista Christopher McQuarrie direttamente via Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christopher McQuarrie (@christophermcquarrie)

Rolf Saxon e la scena più iconica di Mission Impossible con

Rolf Saxon tornerà ad interpretare William Donloe, personaggio che appariva soltanto in una sequenza del film del 1996, ma probabilmente la più iconica della saga, quella che è stata citata più volte anche nei film successivi.

Per rubare la lista degli agenti sotto copertura, che lo scagionerà dalle accuse, Ethan Hunt deve intrufolarsi nella sede della CIA per poter accede al computer centrale, aggirando un sofisticatissimo sistema di sicurezza. A controllare il pc è proprio un distratto William Donloe, il personaggio interpretato da Rolf Saxon.

Del personaggio, negli altri capitoli del franchise, si erano completamente perse le tracce, quindi siamo curiosi di capire come verrà Donloe reintrodotto in Mission Impossible 8, dato che il suo destino all’interno della CIA sembrava segnato,dopo la pessima figura avvenuta a Langley. Chissà se anche questa volta lo vedremo alle prese con un mal di pancia.

Le origini della saga

Partita nel 1996 con Brian De Palma, la saga Missione Impossibile si ispira all’omonima serie della CBS andata in onda tra il 1966 e il 1973. La prima pellicola, prodotta dallo stesso Tom Cruise in collaborazione con la Pramount, si rivelò un ottimo risultato al botteghino, generando una serie di sequel che sembrava poter finire con il terzo film, dati i risultati non esaltanti in termine di biglietti venduti.

Con l’arrivo del regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie, invece, la saga di Mission Impossible è ripartita in pompa magna arrivando al capitolo 8. Questo ottavo, e probabilmente ultimo film, sarà la continuazione diretta del settimo capitolo Mission Impossible: Dead Reckonig e sarà infatti diviso in due parti che debutteranno al cinema rispettivamente nel 2023 e 2024.

fonte