Magic: The Gathering ci porta per le Strade di Nuova Capenna

Magic The Gathering strade di nuova capenna

Wizards of the Coast ha annunciato Strade di Nuova Capenna, l’ultimo set del gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, Magic: The Gathering (MTG). Ambientato nella metropoli noir, in stile Art Déco, di Nuova Capenna, il set è incentrato su cinque famiglie criminali in lizza per il controllo della città.

Arriva Strade di Nuova Capenna, il nuovo set di Magic: The Gathering

Strade di Nuova Capenna contiene 281 carte ed è disponibile, a partire da oggi, anche su MTG Arena e in formato cartaceo.

Nuova Capenna è una città eretta dagli angeli e governata dai demoni che, dietro alle sue feste stravaganti e ai suoi cittadini di classe, nasconde un’anima nera. Cinque gruppi conniventi lottano per il controllo della fornitura di “Halo”, una risorsa molto rara e ricercata per la sua bellezza materiale e per le sue capacità di potenziamento della magia. Ma, mentre a Nuova Capenna si teme l’arrivo di una minaccia ancor più grande, toccherà ai Planeswalker Vivien ed Elspeth impedire che il conflitto tra famiglie sfoci in una Guerra universale.

I giocatori possono decidere a quale delle famiglie criminali a tre colori desiderano unirsi, ciascuna è guidata da un boss e caratterizzata da un’unica meccanica:

  • Gli Obscura sono incantatori (bianco, blu e nero) che utilizzano la meccanica Complottare – pesca una carta poi scarta una carta. Se hai scartato una carta non terra, metti un segnalino +1/+1 sulla creatura che ha complottato.
  • Maestro sono vampiri (blu, nero e rosso) che usano la tattica Danno collaterale – sacrifica una creatura con forza pari o superiore a N per copiare qualunque incantesimo legato a questabilità.
  • Rivettatori sono abili nell’artigianato e hanno una forza bruta (nero, rosso e verde). Usano la meccanica Blitz – le creature, con Blitz, possono avere un costo alternativo per guadagnare “velocità” e “quando questa creatura muore, pesca una carta”. Sacrifica la creatura all’inizio della sottofase finale successiva.
  • Cabaretti sono druidi (rosso, verde e bianco) che usano Alleanza – ogni volta che un’altra creatura entra nel campo di battaglia, viene attivato un effetto unico.
  • Gli Intermediari sono avvocati, ma molto più pericolosi di quanto pensate (verde, bianco e blu). La meccanica è Segnalino scudo – se una creatura con segnalino scudo sta per essere distrutta o per subire un danno, viene rimosso il segnalino scudo.

Magic: The Gathering, Strade di NUova Capenna trae ispirazione dal fantasy urbano, includendo 10 terre base “Metropolis” a illustrazione completa.

Inoltre, i trattamenti “Grattacielo” e “Età dell’Oro” mostrano le vivaci ambientazioni e le carte così uniche di Nuova Capenna in tutto lo sfarzo e il lusso del Piano.

Strade di Nuova Capenna è disponibile A QUESTO INDIRIZZO in normali buste per il Draft, buste tematiche, collector booster, con buste tematiche suddivise in fazioni e mazzi Commander della famiglia criminale scelta dal giocatore.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2