Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Lazarus: Adult Swim annuncia la nuova serie anime del creatore di Cowboy Bebop

Adult Swim ha annunciato la prossima produzione di Lazarus, una nuova serie anime originale del creatore e regista di Cowboy Bebop Shinichiro Watanabe.

L’annuncio è arrivato nel corso del Comic-Con di San Diego in apertura dell’Adult Swim Festival, con il programma contenitore statunitense che ha rivelato come l’anime sarà realizzato per per Toonami da studio MAPPA (Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen, Attack on Titan The Final Season, Jujutsu Kaisen).

Tra i nomi coinvolti nel progetto anche Chad Stahelski, il regista dei film di John Wick che si occuperà delle sequenze d’azione e dei combattimenti di Lazarus.

“Mentre mi accingo a intraprendere questo viaggio creativo, non posso fare a meno di sentire che questo progetto servirà come atto finale della mia carriera fino ad ora” ha detto Watanabe, “Spero che vi piaccia”.

“Shinichirō Watanabe è semplicemente uno dei più grandi artisti viventi, ed è un sogno diventato realtà poter collaborare con lui a una nuova serie originale”, ha dichiarato Jason DeMarco di Adult Swim. “Come tutti i suoi lavori, Lazarus è pieno di grandi idee, personaggi incredibili e un sacco di cuore. Non vediamo l’ora che i fan degli anime possano vedere questo mondo”.

Shinichiro Watanabe

Trama di Lazarus

Siamo nel 2052: un’era di pace e prosperità senza precedenti sta interessando il mondo intero per il semplice fatto che l’umanità è stata finalmente liberata dalla malattia e dal dolore. Il neuroscienziato vincitore del premio Nobel Dr. Skinner ha infatti sviluppato un farmaco miracoloso senza apparenti controindicazioni chiamato Hapuna. Il farmaco diventa presto onnipresente… ed essenziale. Tuttavia, subito dopo il lancio di Hapuna sul mercato, il dottor Skinner scompare misteriosamente.

Tre anni dopo, il mondo è andato avanti. Ma il dottor Skinner è tornato, questa volta come messaggero di sventura. Skinner annuncia che Hapuna ha una breve emivita, ovvero il tempo necessario a ridurre la concentrazione del farmaco nel sangue. Tutti quelli che l’hanno assunto moriranno dopo circa tre anni. La morte sta arrivando per questo mondo peccaminoso e arriverà presto. In risposta a questa minaccia, però, una task force speciale di 5 agenti chiamata ‘Lazarus’ viene riunita da tutto il mondo per salvare l’umanità dal piano di Skinner.

Riusciranno a trovare Skinner e sviluppare un vaccino prima che scada il tempo?”.

fonte